DOMANDA CM 690 III Configurazione Ventole

Pubblicità

biscuits

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
50
Salve a tutti, è da una settimana circa che possiedo il suddetto case e mi stavo domandando quale fosse la migliore configurazione per le ventole del case. Il case è la versione non finestrata, quindi con la possibilità di montare una ventolda da 200 o due da 120 sul lato.
La config è quella in firma. Per il momento stavo pensando a mantenere il ventolone da 200 frontalmente e mettere 2 ventole da 140 in estrazione in alto, 2 da 120 in immissione di lato e 1 da 120 in immissione dal basso.
Voi cosa consigliate di fare?

Ciao anche io ho il tuo stesso case e devo dire che è davvero fabtastico per il prezzo a cui lo vendono. Allora posso dirti io come ho predisposto le mie ventole. Allora in estrazione ho messo tre ventole da 120 due nella parte superiore, e una nella parte posteriore. Quella in basso l'ho messa in immissione. Inoltre la ventola anteriore io l'ho eliminata da subito perché se vedi le caratteristiche della ventola ha sia una pressione statica e una portata d'aria molto bassa, ed essendo presente il cestello degli hdd l'aria che entra realmente nel case e davvero poca. Io al suo posto ho messo due ventole da 140 che a parità di rpm (800) spostano il doppio della quantità d'aria con una pressione statica molto maggiore. Per quanto riguarda la ventola laterale non so che dirti credo che la migliore cosa sarebbe metterla in immissione per far arrivare aria fresca sulla gpu, ma a quel punto ti servirebbe un filtro antipolvere perché il case ne è sprovvisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro