Cluster danneggiato su HD esterno da 1TB

Pubblicità

ZazzaZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho da pochi giorni scoperto un cluster danneggiato sul mio preziosissimo HD USB da 1TB marca VERBATIM. Premetto che ho WinXP SP3 e che durante un trasferimento file parecchio corposo l' HD ad un certo punto sembrava una macchina da scrivere impazzita. Non un bel segno. Eseguendo da CMD il comando CHKDSK /F sono riuscito a correggere un errore mentre CHKDSK /R si blocca allo 0% della fase 4 di 5. E comunque HD TUNE mi da ancora il cluster come danneggiato. Cosa fare ? CD di boot da cui eseguire CHKDSK, magari fuori da ambiente windows si avvia ? HDD REGENERATOR è un opzione da considerare, visti anche i tempi che sembra comportare (ho letto di 8/9 ore per 100GB) ? Ci sono software di terze parti che possono isolare i cluster danneggiati una volta individuati con HD TUNE ? Nell' eventualità che riesca a mettere le mani su un altro disco come fare il backup se poi il cluster impedisce la lettura / scrittura ? Insomma accetto qualsiasi consiglio.

Grazie mille

Prima di tutto trasferisci tutti i file su un'altro disco...non penso che durante questa operazione debba per forza darti problemi e soprattutto trasferisci i file con il copia e incolla un pò alla volta anche 10-20gb alla volta! Poi prova una formattazione a basso livello...ci sono diverse utility in giro tipo Hard disk low level format tool oppure quello della hp di cui non ricordo il nome...!

straquoto con marco,trasferisci 15-20 gb per volta ,se sposti di botto impiega il doppio!e fai una formattazione lenta,e se ancora non va HDD regenerator..se ancora non va direi garanzia!

Prima di tutto trasferisci tutti i file su un'altro disco...non penso che durante questa operazione debba per forza darti problemi e soprattutto trasferisci i file con il copia e incolla un pò alla volta anche 10-20gb alla volta! Poi prova una formattazione a basso livello...ci sono diverse utility in giro tipo Hard disk low level format tool oppure quello della hp di cui non ricordo il nome...!

straquoto con marco,trasferisci 15-20 gb per volta ,se sposti di botto impiega il doppio!e fai una formattazione lenta,e se ancora non va HDD regenerator..se ancora non va direi garanzia!

Il problema è che in questo momento non mi posso permettere un nuovo disco !!! Comunque visto che HD TUNE mi individua il settore danneggiato verso l' inizio del disco per ora lo isolo in una partizione con NORTON PARTITION MAGIC e poi faccio lo scandisk solo su quella partizione e vediamo che succede. Può funzionare ?

Il problema è che in questo momento non mi posso permettere un nuovo disco !!! Comunque visto che HD TUNE mi individua il settore danneggiato verso l' inizio del disco per ora lo isolo in una partizione con NORTON PARTITION MAGIC e poi faccio lo scandisk solo su quella partizione e vediamo che succede. Può funzionare ?
mmm prova :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro