Club 3d radeon hd 4850... la ventola non ascolta

Pubblicità

Tails'92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ho assemblato il mio primo pc una settimana fa e come scheda grafica ho scelto una club 3d 4850 artic cooling ovvero la versione con la ventola potenziata. Funziona tutto più o meno bene, l'overclok tramite in catalyst control center va e anche le altre varie impostazioni di rendering 3d, tuttavia la ventola resta fissa al 100% della velocità sia che io stia giocando a crysis o visualizzando il desktop di xp.
Ho provato a regolarla manualmente dal catalyst control center ma la velocità non varia... ho provato anche dall'ati tray tools ma senza risultati... praticamente la ventola non mi ascolta e resta fissa sempre e comunque alla massima velocità facendo anche un po' di rumore (è il componente più rumoroso di tutto il sistema).
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questa cosa? Grazie in anticipo :D

puoi fare anche con ati, allora apri rivatuner, guarda la scritta in blu driver settings, sotto clicca sul quadratino con dentro un triangolo, clicca sull' immagine della scheda, vai su fan cambia da auto control a direct control e cambia la velocita riducendola a 45-50 (soluzione silenziosa e ottimale), poi clicca save vicino all' icona di windows e un pipottino e clicca applica in fondo, in questo modo credo forse risolverai il tuo problema, per il tuo processore potente ti consigliavo però una ati hd4870 possibilmente in versione toxic (sapphire) che velocizza di + il tuo ottimissimo sistema, ciao!

puoi fare anche con ati, allora apri rivatuner, guarda la scritta in blu driver settings, sotto clicca sul quadratino con dentro un triangolo, clicca sull' immagine della scheda, vai su fan cambia da auto control a direct control e cambia la velocita riducendola a 45-50 (soluzione silenziosa e ottimale), poi clicca save vicino all' icona di windows e un pipottino e clicca applica in fondo, in questo modo credo forse risolverai il tuo problema, per il tuo processore potente ti consigliavo però una ati hd4870 possibilmente in versione toxic (sapphire) che velocizza di + il tuo ottimissimo sistema, ciao!

Ti ringrazio per l'aiuto ma purtroppo anche facendo così non cambia :cav: dovevo prima impostare le cose nella guida postata sopra?
Purtroppo non ho preso la 4870 non considerandola di molto migliore alla 4850 ma ora come ora noto che questa scheda crasha fin troppo spesso (grid e oggi anche per la prima volta con crysis) e mi sono anche pentito di questo acquisto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro