Clover configurazione

Pubblicità

Kanaja

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
37
Salve,quando avvio il mio hackintosh vedo una schermata come in allegato ma sò che è possibile configurare clover in modo che si possa vedere solo 2 dischi,uno per usb bootable ed uno per il disco di avvio,ma non sò come si fà!
Qualcuno mi può aiutare?
Inoltre sarebbe possibile fare in modo che qusndo avvio il pc invece di vedere la schermata di clover per poi sceglire quale disco avvire, parta direttamente high sierra subito,come in un vero mac?

grazie

Allegati

• boot loader.webp
    boot loader.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 719
Per avviare direttamente il so devi aprire il file config.plist in EFI--> Clover e impostare la partizione di avvio (default volume) nel mio caso si chiama "high sierra"
e poi impostare a "0" il timeout.

<key>Debug</key>
<false/>
<key>DefaultVolume</key>
<string>high sierra</string>

<key>Timeout</key>
<integer>0</integer>

Se invece volessi nascondere delle partizioni devi cercare la stringa "hide" se presente,e aggiungere sotto <string>........</string> mettendo al posto dei puntini ciò che non vuoi sia visibile, nel mio caso ho voluto nascondere le voci "recovery" e "preboot"

<key>GUI</key>
<dict>
<key>Hide</key>
<array>
<string>preboot</string>
<string>recovery</string>
</array>

PS: lo puoi fare anche con il programma Clover configurator se lo trovi più semplice e intuitivo

Ultima modifica:
Una curiosità ma clover dove si installa da solo? sulla usb bootable oppure sul disco di avvio?
e se volessi per esempio cambiare le impostazioni di clover,come posso disinstallarlo per poi installarlo nuovamente e cambiare le impostazioni?
grazie

Clover viene installato sulla partizione efi sul disco di avvio (hdd o ssd). Io per essere sicuro di resettare completamente clover di solito faccio un installazione pulita inizializando il disco, non so se installando clover con multibeast vada a riscriverlo completamente..

quindi se inizializzo il disco e faccio pure una usb bootable nuova a questo punto clover non esiste più e dopo posso installarne uno nuovo,dico bene?

Dimenticavo,e per far partire high sierra senza la usb bootable inserita,come devo fare??

Ultima modifica:
Si, se inizializzi il disco la partizione efi viene eliminata con ovviamente tutto il suo contenuto, installi high sierra con usb esterna (creata con unibeast) poi tramite multibeast installi clover a quel punto non hai piu bisogno della chiavetta usb per avviare....

scusa una domanda ma per fare partire direttamente dal disco di avvio,questa guida che mi hai dato vale anche per sierra,oppure e solo per high sierra?
grazie

Ho un problema :suicidio: ho installato el capitan su un pc uguale al mio di un mio amico e il secondo monitor non funziona :muro:
ho installato il webdriver giusto scaricato da da tonymacs e pure aggiornato tramite preferenze del sistema/nvidia driver manager/update ma niente da fare si vede solo 1 monitor!
consigli?
grazie

Collegati entrambi con hdmi ? Con vga mi pare non funzioni...Prrovato su preferenze di sistema --≥ monitor---≥ disposizione ? Ti conviene aprire una discussione apposita

Ps prova anche con NvidiaGraphicFixup.kext

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro