Cloud platform: AWS o Google Cloud?

Web Development

mad bull

Le piattaforme cloud stanno pian piano costituendo la prima scelta di chiunque sviluppi applicazioni web-based, sostituendo i più comuni servizi di hosting.
Oggi quelle più conosciute sono quelle di Google (Google Cloud) e Amazon (AWS, Amazon Web Services).
Lancio un sondaggio: tra le due piattaforme, quale secondo voi è la migliore? Pareri? Esperienze?
 
Ultima modifica:
#1

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
Io utilizzo AWS tutti i giorni e lo trovo molto piu completo di google cloud.
Senza dubbio è difficile da imparare ad usare.
Io utilizzo molteplici servizi dalle lambda functions, a s3 bucket, ec2, elasticbeanstalk, rds insomma facciamo applicazioni che girano su molteplici ambienti cloud di aws.
 
Mi Piace: mad bull
#2

mad bull

Skills07 ha detto:
Io utilizzo AWS tutti i giorni e lo trovo molto piu completo di google cloud.
Senza dubbio è difficile da imparare ad usare.
Io utilizzo molteplici servizi dalle lambda functions, a s3 bucket, ec2, elasticbeanstalk, rds insomma facciamo applicazioni che girano su molteplici ambienti cloud di aws.
Condivido il tuo parere. Anche io utilizzo molto AWS ma mi faceva piacere altri pareri. :)
 
#3

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
Ultimamente sto usando anche azure
 
#4

mad bull

Skills07 ha detto:
Ultimamente sto usando anche azure
Conosco. Come ti trovi? Cosa puoi dire nel merito?
 
#5

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
Io lo sto usando per effettuare il single sign on in un'applicazione web, ovvero abbiamo un'applicazione deployata su aws, e che fa login con dominio azure, cosi che ogni utente possa accedere con il proprio account aziendale, lo stesso del pc
 
#6

mad bull

E' che si tratta sempre di Micro$oft, non mi sta molto simpatica... :D ;)
 
#7