cloud gaming il futuro..?

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ryu_zaki

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Squear enix Sony e compagnia bella sostengono Che il cloud gaming sia un futuro inevitabile. Voi che ne pensate? Recentemente i redattori di spaziogames hanno provato il PlayStation now (gaikai) e hanno confermato che i tempi di latenza sono quasi nulla e usavano una 5mb.. Calcolando che uscirà Per meta dell'anno prossimo Voi che ne pensate? Potrà mai essere il futuro ? Cioè la ps5 sara solo un servizio cosi come la prossima xbox..
 
...hanno confermato che i tempi di latenza sono quasi nulla e usavano una 5mb...
Bene considerando che la latenza non e' influenzata dalla ampieza della banda (posso avere una 2m con meno latenza di una 5m) e che "quasi nulla" e' cmq troppo visto che per me 31ms e' forse accettabile!
Inoltre nello scenario multiplayer devi considerare che la latenza si raddoppia...
Tu spari...il comando parte...latenza...arriva al server risolve...il server invia a te la risposta...latenza, arriva la risoluzione e si checcka l'hit il client rispedisce tutto verso il server...latenza...il server registra l'hit e spedisce a tutti la risposta...latenza...
oppure possono implementare un sistema server side only ma sarebbe un casino cioe' tu vedi e giochi in delay gli eventi (in base alla latenza) e potresti davvero morire senza nemmeno vedere cosa ti ha sparato perche' chi ti ha sparato ha 30 millisecondio in meno di latency...tutto questo dando per scontato che un server riesca a fare il server e ha gestire il cloud gaming altrimenti si aggiunge la latenza dal cloud al server...
 
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