CLONE WINDOWS 8.1 su SSD (PROBLEMI)

Ace26

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti!

Allora, premetto che sono un principiante e non un professionista del settore ma riesco a destreggiarmi un pò.
Ho provato a clonare il sstema windows 8.1 del mio pc ASUS CM6870 su un nuovo disco SSD da 256 GB.
Ho provato con Acronis True Image che porta a termine l'operazione ma quando da BIOS imposto la partenza del sistema dal disco ssd schemata nera con messaggio di errore....il sistema non può essere avviato...
Il securBoot è disattivato.
Ho provato a clonare windows con Easus Todo Backup ma non non me lo clona perche dice che il disco non è sufficientemente capiente a quanto ho capito....ma il disco dove c'è windows ha occupato 113 Gb ed il resto dei dati li ho spostati su un altro HD.
Grazie per tutti i suggerimenti!
 

Ace26

Nuovo Utente
36
4
Grazie mille per la dritta!
Spero vada a buon fine....ma è free licence questo programma?
Grazie
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
per uso personale e free con registrazione.
prova prima con usb o dvd di win 8.1

a memoria dovrebbe essere una cosa del genere o molto simile quando fai il boot :
  1. Dovrebbe apparirti un messaggio dal testo ” Premi un tasto per avviare dal CD o dal DVD (o dalla USB)…
  2. ci dovrebbero essere due opzioni: una è “Installa Ora”, e direttamente sotto c’e un opzione più piccola “Ripara il tuo computer”. Clicca quest’ultima.
  3. dovrebbe esserci una cosa del genere ” Opzioni di recupero di sistema”. Scegli la partizione del disco rigido con la tua installazione di Windows , e dopo clicca Avanti.
  4. Apparirà la finestra ” Opzioni di recupero d’avvio”. Clicca il collegamento “Ripara avvio”/ Automaticamente riparerà i problemi che impediscono l’avvio di Windows.
  5. Windows cerca nel SSD e automaticamente individuerà il settore d’avvio mancante
  6. Quando il processo è terminato, se ha funzionato parte da SSD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!