DOMANDA Clone ssd con sistema operativo

Francesco7

Utente Attivo
234
8
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
H170A
HDD
HDD Seagate 1tb; SSD Samsung 750EVO 120gb
RAM
Kingston HyperxFury DDR4 8gb
GPU
GTX 1060 6GB MSI
Monitor
Samsung T22D390
PSU
XFX 650w 80+gold
Case
Spec-02
OS
Windows10
Salve, avendo recuperato un Samsung 850evo 500gb da un portatile ormai morto avevo intenzione di clonare il mio attuale ssd ( Samsung 750evo 120gb) contenente il mio attuale sistema operativo nel nuovo ssd di cui parlavo prima, non avendo mai fatto una clonazione ho guardato il video di Tom's Hardware che di certo spiegava tutto in modo impeccabile, ho però dei dubbi, l'850evo conteneva a sua volta un sistema operativo e una volta formattato rimane diviso in: Partizione riservata per il sistema, partizione primaria e partizione di ripristino.
Il mio ssd è suddiviso invece in : 2 partizioni di ripristino , una partizione primaria e una partizione di sistema EFI.
Il dubbio è su quali partizioni clonare, se ho bisogno di "riunificare" le partizioni del disco nuovo prima di clonare e se devo clonare solo la partizione primara e lasciar stare le altre.
 

Francesco7

Utente Attivo
234
8
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
H170A
HDD
HDD Seagate 1tb; SSD Samsung 750EVO 120gb
RAM
Kingston HyperxFury DDR4 8gb
GPU
GTX 1060 6GB MSI
Monitor
Samsung T22D390
PSU
XFX 650w 80+gold
Case
Spec-02
OS
Windows10
Per quanto riguarda le partizioni del 850 evo ho risolto con diskpart , unificandole tutte, l'unico dubbio che mi rimane è se devo clonare solo la partizione primaria nel nuovo ssd
Post unito automaticamente:

Ultimo e conclusivo update, clonando solo la partizione principale come mostrato nel video di cui ho parlato nel post principale il sistema non caricava windows e chiedeva di selezionare un disco diverso per l'avvio, ho risolto clonando tutte le partizioni del disco originale nel disco nuovo(facendo attenzione ad ampliare la partizione principale per evitare di perdere spazio di archiviazione).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili