clone galaxy s3?

Pubblicità

danielhoglan

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
salve a tutti.
beh in sostanza la mia domanda è: si può verificare ,e in che modo nel caso, se il mio telefono è originale o meno?
dunque, feci questo acquisto avventato perchè trovai un'offerta di seconda mano che mi sembrava vantaggiosa, ma non ero molto informato e solo adesso scopro, leggendo in giro, che ci sono dei cloni dell'agoniato smartphone di casa samsung praticamente identici. quindi come difendersi e nel mio caso accertarsi dell'eventuale contraffazione?
ho visto che c'è un modello con dual sim cinese e il mio non rientra in questa categoria fortunatamente, ma c'è un sistema magari per verificare le componenti?
io ho provato a girare nel menù ma non trovo le specifiche tecniche, mi dà solo, in ordine, il numero modello, versione android, versione baseband, versione kernel e numero build.
se potete aiutarmi ve ne sarei grato, magari anche confrontando queste cifre con chi è sicuro della sua versione originale.
grazie, un saluto

vai in impostazioni info sul dispositivo e fai uno screen vediamo che ne esce se è una copia o no... altra cosa i samsung nelle impostazioni hanno il tastino movimento e risparmio energetico attivabile fai uno screen e di tutto il menu impostazioni così vediamo se sei stato solato o meno

vai in impostazioni info sul dispositivo e fai uno screen vediamo che ne esce se è una copia o no... altra cosa i samsung nelle impostazioni hanno il tastino movimento e risparmio energetico attivabile fai uno screen e di tutto il menu impostazioni così vediamo se sei stato solato o meno

ehm...innanzitutto grazie della risposta.
per fare lo screen mi metti in difficoltà, non ho idea di come potrei farlo, ti riporto la pagina sperando che serva

Stato(cliccabile con altre info tipo Informazioni IMEI)

Informazioni legali (cliccabile che mostra 2 schermate, license open source e note legali google )

Numero modello
I9300

Versione Android
4.1.9

Versione Baseband
MAUI.11AMD.W11.50.SP.V20,2012/10/25

Versione Kernel
3.0.13 user1@ubuntu#100 THU OCT 25 12:12:12

Numero build
GINGERBREAD.ZSKI3

per il discorso risparmio energetico credo di non aver trovato nessuna voce(ce n'è una che riguarda la batteria ma indica la percentuale di carica rimanente e altre info come ad esempio le applicazioni che consumano maggiormante)

invece per il discorso movimento sul mio compare una stringa in inglese "Motion", ti riporto le opzioni attivabili

Direct call: call contact currently displayed on screen

Shake to update : scan for devices (non ho idea a che cosa serva)

Turn over to mute/pause : mute incoming calls and pause playing sounds...

invece sempre girando avevo visto che è possibile digitare una combinazione numerica (*#1234#) per risalire alla provenienza del prodotto, ma quando la digito mi spunta che non ho la sim e dato che ancora non l'ho comprata non posso fare la verifica (sempre se lo si deve digitare nella tastiera per le chiamate, e sempre se è necessario avere la sim...)

spero siano utili le info, grazie cmq della disponibilità

Ma perchè se nelle info telefono ha scritto che la versione Android è la 4.1.9 (mai sentita poi :asd: ) perchè nella build c'è scritto GINGERBREAD???? è palesemente un clone!Ma poi ha anche la scritta Samsung sopra lo schermo???Togliendo lo sportellino copri batteria e levando quest'ultima in genere c'è scritta la marca e tutti i seriali ecc...hai controllato???

edit: se scrivi "android 4.1.9" su google già ti esce fuori che il telefono non è altro che un clone :cav:

beh esteticamente è identico ad un samsung, c'è anche la scritta e tutto il resto. ho controllato varie foto di cloni e dell'originale, e ho visto che molti cloni sono dual sim, il mio invece no, ma l'hardware a questo punto non so quale sia e vorrei tanto scoprirlo in qualche modo. c'è un sistema per individuare i componenti in qualche modo?

beh esteticamente è identico ad un samsung, c'è anche la scritta e tutto il resto. ho controllato varie foto di cloni e dell'originale, e ho visto che molti cloni sono dual sim, il mio invece no, ma l'hardware a questo punto non so quale sia e vorrei tanto scoprirlo in qualche modo. c'è un sistema per individuare i componenti in qualche modo?
alza la batteria e vedi cosa c'è scritto...

hai un TINJI I9300, un clone cinese, ma non disperare, ne ho sentito parlare bene. (almeno dell haipai 9277, che è un altro clone dell's3)

ma quanto l'hai pagato? come ti ci trovi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro