clonazione totale hard disk (si può fare)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
55
salve ragazzi sto per cambiare pc sto prendendo un fisso per cambiare il mio portatile ormai obsoleto è un anno che non lo formatto, ho su il windows 7 64bit ultimate ho talmente tanti programmi impostazioni cose salvate sui browser che neanche le ricorderei se dovessi farle di nuovo.
quindi chiedo se prendo il nuovo hard disk installo il sistema operativo e lo collego tramite usb al pc portatile e copio tutti i file della root di "C" è come se lo clono?
se non è così ditemi voi come fare

No ti serve un SW apposito atto alla clonazione tipo clonezilla

quindi dopo il ripristino del backup creato con clonezilla il pc nuovo in pratica sarà diventato come quello vecchio con tutte le impostazioni i dati ecc.. che aveva il pc vecchio?

clonezzilla può mi pare fare una copia 1:1 se non sbaglio del tuo disco però il disco di destinazione deve essere uguale o maggiore di quello da cui hai copiato i dati

quindi di servono in realtà 3 dischi uno quello da cui copiare quello in cui appoggiare e quello in cui riversare

clonezzilla può mi pare fare una copia 1:1 se non sbaglio del tuo disco però il disco di destinazione deve essere uguale o maggiore di quello da cui hai copiato i dati

quindi di servono in realtà 3 dischi uno quello da cui copiare quello in cui appoggiare e quello in cui riversare

ho capito non è un problema sto passando da un 500gb a 1tb, ma l'hard disk di intermezzo è davvero necessario perchè ho visto un video che dice che collegando l'hard disk destinatario tramite usb posso direttamente riversare li

si puoi anche fare copiare direttamente postami il video giusto per curiosità

Scusami!Da quello che ho inteso,vorresti clonare e succesivamente usare il SO di un portatile,su un pc fisso!?

si io vorrei prendere prendere tutto dal portatile trasferirlo sul un HD 3,5 e quando monto il nuovo pc all'accensione mi devo ritrovare con il pc come se fosse il portatile con tutte le impostazione uguali tutti i segnalibri e le pass salvate dei browser le cartelle e i file dove erano ecc ecc

si io vorrei prendere prendere tutto dal portatile trasferirlo sul un HD 3,5 e quando monto il nuovo pc all'accensione mi devo ritrovare con il pc come se fosse il portatile con tutte le impostazione uguali tutti i segnalibri e le pass salvate dei browser le cartelle e i file dove erano ecc ecc
Avevo inteso bene!Le possibilita',che alla prima accensione,non ti si presentino problemi vari,(schermate blu,ecc)sono bassine!Pc nuovo,SO istallato da 0!Una cosa del genere,neache se mi puntano una pistola alla tempia la faccio:ok:Ovviamente IMHO

Avevo inteso bene!Le possibilita',che alla prima accensione,non ti si presentino problemi vari,(schermate blu,ecc)sono bassine!Pc nuovo,SO istallato da 0!Una cosa del genere,neache se mi puntano una pistola alla tempia la faccio:ok:Ovviamente IMHO

non ho capito devo installare tutto da capo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro