RISOLTO clonazione ssd in gpt

Pubblicità

Christiang.

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Saluti,
ho effettuato la clonazione di un ssd con sistema operativo Windows 10 Pro (64 bit), dopodichè l'ho convertito in gpt e poi montato nel notebook. Il problema è che all'avvio mi compare il menù di boot con la ssd da scegliere, cliccandoci non succede nulla, ritorna di nuovo alla schermata di prima. Stessa cosa se il boot è selezionato come UEFI only.
Ho sbagliato qualcosa?

Saluti,
ho effettuato la clonazione di un ssd con sistema operativo Windows 10 Pro (64 bit), dopodichè l'ho convertito in gpt e poi montato nel notebook. Il problema è che all'avvio mi compare il menù di boot con la ssd da scegliere, cliccandoci non succede nulla, ritorna di nuovo alla schermata di prima. Stessa cosa se il boot è selezionato come UEFI only.
Ho sbagliato qualcosa?
Avendo convertito la partizione in gpt non hai modificato la configurazione di windows per il supporto gpt

Io avrei fatto il contrario,prima avrei formattato lo ssd in gpt e dopo avrei clonato il disco.
Comunnque se lo ssd non supera i 2Tb lo avrei lasciato in MBR e aver selezionato UEFI è ininfluente al fine dell'installazione,

Io avrei fatto il contrario,prima avrei formattato lo ssd in gpt e dopo avrei clonato il disco.
Comunnque se lo ssd non supera i 2Tb lo avrei lasciato in MBR e aver selezionato UEFI è ininfluente al fine dell'installazione,
ok, ma quindi,in generale, per poter utilizzare i vantaggi della partizione in gpt, la ssd deve essere almeno di un TB? Con quelle tipo da 500 gb in mbr comunque è efficente lo stesso?

Si la funzione del disco è la stessa sia GPT che MBR,sul mio pc il S.O. è su un ssd 500gb degli altri 4 dischi solo quello da 3 TB è in GPT che è obbligatorio su bios UEFI.
Vedi Qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro