DOMANDA Clonazione SSD con S.O. : che fine fanno i programmi installati su HDD secondario?

Pubblicità

AllenIverson

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Salve,
il mio pc monta un SSD da 128 GB con il sistema operativo e un Hard Disk secondario su cui sono presenti dati e soprattutto un discreto numero di giochi (circa 600-700 GB).
Avrei intenzione di fare un upgrade e sostituire l'SSD con uno più capiente, diciamo da 1 TB, e di usare Acronis o altro per clonare l'intero SSD col Sistema Operativo e trasferirlo nel nuovo.

Il mio dubbio è: dopo aver clonato il S.O. che fine fanno i giochi/programmi installati sull'Hard Disk secondario? Verranno riconosciuti correttamente dal nuovo SSD?

Grazie in anticipo per le risposte.

Salve,
il mio pc monta un SSD da 128 GB con il sistema operativo e un Hard Disk secondario su cui sono presenti dati e soprattutto un discreto numero di giochi (circa 600-700 GB).
Avrei intenzione di fare un upgrade e sostituire l'SSD con uno più capiente, diciamo da 1 TB, e di usare Acronis o altro per clonare l'intero SSD col Sistema Operativo e trasferirlo nel nuovo.

Il mio dubbio è: dopo aver clonato il S.O. che fine fanno i giochi/programmi installati sull'Hard Disk secondario? Verranno riconosciuti correttamente dal nuovo SSD?

Grazie in anticipo per le risposte.
Sì, in teoria sì.. altrimenti non si chiamerebbe "clonazione".

Grazie per la risposta. "In teoria" è la parte che mi preoccupa. Sinceramente vorrei proprio evitare di dover riscaricare giga e giga di giochi.
Qualcuno magari ha avuto esperienza diretta con un problema del genere...
E' così, perchè poi il nuovo SSD prenderà la lettera di unità C. Vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro