PROBLEMA Clonazione S.o. Da Ssd A Ssd Con Acronis

Pubblicità

Taba92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera ragazzi,

come da titolo ho un problema con la clonazione del s.o. da SSD kingstone 60GB a un SSD Crucial MX300 da 750GB.

Ho utilizzato Acronis come sw (essendo in dotazione con il nuovo SSD) ho effettuato la clonazione che credo sia andata a buon fine.

Scollegato il vecchio SSD e collegato quello nuovo nello slot "primario".

Avvio il PC.

Dopo circa 5 minuti blocco totale.

Questa cosa avviene a ogni riavvio.

Ho provato più e più volte ma nulla da fare. Inoltre non ho il disco di windows in quanto sul vecchio SSd vi era una versione EDU e poi ho effettuato il passaggio a WINDOWS 10 tramite gli aggiornamenti gratuiti offerti da microsoft.

Potete aiutarmi?

N.B. il vecchio ssd funziona alla grande

Non credo sia venuta bene la clonazione...spazio non allocato, 2 partizioni di ripristino
Cancella tutte le partizioni e rifai la clonazione (manuale...estendendo la partizione C)
usa Macrium Reflect.
Se inoltre stai utilizzando un notebook... Crucial ha in rari casi delle incompatibilità ed è da mettere in conto.

Salve, anche io ho lo stesso problema descritto da Taba92, ho provato più volte la clonazione sia con Acronis (in dotazione) che con Reflect Free, sempre con lo stesso problema, il PC si avvia regolarmente ma come carico un qualsiasi programma il computer viene "congelato" e devo riavviarlo drasticamente col tasto Reset. Ho già aggiornato il firmware del Crucial mx300, l'unità non presenta errori, tanto meno ne rileva Windows 10.
Qualche consiglio?
Grazie.

Liupen, ho risolto. E' bastato disinstallare Acronis dal clone precedentemente creato con Macrium Reflect, senza ripetere la clonazione.
Sei stato di grande aiuto, Grazie mille!!!:thanks:

@Liupen io purtroppo non ho risolto e ho dovuto installare da zero Windows 10 PRO (ho fatto talmente tanti tentativi che ho scritto 2TB solo con le clonazioni)

Non saprei proprio quale fosse il problema o incompatibilità (anche utilizzando il programma da te consigliato)

già che ci sono ti chiedo cosa pensi e come dovrei interpretare questi dati

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    29.2 KB · Visualizzazioni: 79
Attivando Momentum Cache del software Crucial, si utilizza la ram appunto come cache ssd. Per avere dati corretti, dovresti disabilitarla (temporaneamente) e rifare il test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro