Clonazione MAC address

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Volevo chiedere se qualcuno sa se è veramente facile come si sente dire in giro la clonazione dei MAC.
Io ho una rete WiFi a casa ma purtroppo una delle schede di rete è uno schifo e appena proteggo la rete -sia con Wep che Wpa- non riesce più a fare l'accesso. Di conseguenza ho lasciato la rete aperta. L'unico controllo è, per l'appunto, quello sui mac.

Se la procedura di clonazione è però molto semplice devo trovare altre soluzioni.

Qualcuno sa qualcosa? :help:

Grazie a tutti. :)
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
purtroppo per te la risposta è SI, E' SEMPLICE.

Con un comunissimo sniffer del traffico di rete wireless è possibile esaminare i tuoi pacchetti e prelevare tutti i dati necessari :rolleyes:

ti conviene cercare una scheda che ti permetta di usare WPA-PSK (anch'esso non è impossibile da bucare ma almeno ci vuole piu' tempo e scegliendo password decenti-complesse-pseudorandom si complicano le cose e ti togli di torno il "ragazzino impiccione")
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
azz non sapevo si potesse clonare pure il MAC address...!:cav:
Ma guarda te....:rolleyes:
 

liscio

Utente Attivo
217
0
CPU
E6600
Scheda Madre
Striker Extreme
HDD
4x74Gb Raptor raid0 - 2xMaxtor 250Gb Raid1
RAM
2x1Gb Team Group Xtreem 3-3-3-8
GPU
Sparkle 8800GTX + Physyx P1 AGEIA
Audio
Razer Barracuda AC-1
beh... in fin dei conti, è una stupidata... è come se la tua banca, ti riconoscesse in base al codice fiscale che TU dichiari... in pratica puoi dichiarare di essere chiunque.
 
D

diabo84

Ospite
Wait ha detto:
Volevo chiedere se qualcuno sa se è veramente facile come si sente dire in giro la clonazione dei MAC.
Io ho una rete WiFi a casa ma purtroppo una delle schede di rete è uno schifo e appena proteggo la rete -sia con Wep che Wpa- non riesce più a fare l'accesso. Di conseguenza ho lasciato la rete aperta. L'unico controllo è, per l'appunto, quello sui mac.

Se la procedura di clonazione è però molto semplice devo trovare altre soluzioni.

Qualcuno sa qualcosa? :help:

Grazie a tutti. :)

Ehm... Sì, fin troppo facile... Da linux ci ho messo un secondo x cambiare indirizzo Mac, e con un leggero sniffing lo trovi subito... Devi agire in modo differente se non vuoi rischiare problemi... :sisi:

Hai provato a cercare x la vecchia scheda degli aggiornamenti firmware o driver? Forse puoi risolvere così :)
 
D

diabo84

Ospite
Wait ha detto:
Grazie Diabo. :)
L'idea dei driver/firmware aggiornati è buona. Ora provo.

In bocca al lupo :) Se hai bisogno di aiuto o dritte x la config (non penso che tu ne abbia bisogno) io ne ho girate parecchie di wifi, comprese le USA con il mio Qtek :asd::asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili