Clonazione HDD --> SSD selettiva

Pubblicità

Lpll96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ieri ho comprato una ssd per il mio alienware m14x, ma dopo averla messa è successo un patatrac che non sto a spiegarvi...
In pratica io adesso vorrei fare una clonazione del mio HDD (so che sarebbe meglio un installazione pulita, ma non mi è possibile), ma copiando solo SO e programmi tralasciando i file (i pochi che mi servono li ho su un HD esterno), purtroppo i programmi di clonazione che ho visto non lo permettono, ma mi pareva che uno avesse la suddetta funzione.
Mi sapete dire che programma è in grado di farlo?
Grazie, ciao :D

io quando ho dovuto clonare ho usato clonezilla.
Poi ho dovuto risisitemare l'MBR e altre cosucce per non mi ricordo quale motivo...

Il disco di ripristino non posso farlo perchè (a causa del patatrac di cui parlavo) non posso installare windows in modo pulito per un errore assurdo...
Ho guardato Clonezilla e non vedo nessuna funzione che lasci da parte i file, forse a causa del sito fatto malissimo :boh:

P.S.: Nessuno ha idea di dove trovare un circuito stampato ATA che vada bene per il mio lettore?

Quello che cerchi lo fa questo. E' a pagamento e costa più o meno 20 Eur... Ti conviene di più svuotare il disco magnetico (magari passare tutto su un disco esterno oppure su un'altra partizione) e clonarlo con CloneZilla o uno dei tanti programmi di clonazione esistente (EASEUS TODO BACKUP)...

Quello che cerchi lo fa questo. E' a pagamento e costa più o meno 20 Eur... Ti conviene di più svuotare il disco magnetico (magari passare tutto su un disco esterno oppure su un'altra partizione) e clonarlo con CloneZilla o uno dei tanti programmi di clonazione esistente (EASEUS TODO BACKUP)...
Grazie il programma è quello che cercavo adesso vedo cosa fare, comunque immagino che la funzione che serve a me sia questa:
allows the user to exclude data during the process in order to fit the destination disk

Grazie, ciao

Prego. Lo ripropongono di tanto in tanto, oltre ad altri programmini (alcuni utili, altri da evitare come la peste)...

Il disco di ripristino non posso farlo perchè (a causa del patatrac di cui parlavo) non posso installare windows in modo pulito per un errore assurdo...
Ho guardato Clonezilla e non vedo nessuna funzione che lasci da parte i file, forse a causa del sito fatto malissimo :boh:

P.S.: Nessuno ha idea di dove trovare un circuito stampato ATA che vada bene per il mio lettore?

lo puoi anche installare da usb windows...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro