ilmaffo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ho comprato un Crucial MX100 per sostituire un HDD thosiba di un portatile. Ho provato a clonare l'HDD seguendo questo tutorial:
Sostituire hard disk con SSD, come fare senza reinstallare tutto
le uniche differenze sono state:
-ho tolto l'HDD dal portatile quindi avevo entrambi i supporti collegati con un adattatore SATA-USB a un altro pc.
-ho convertito da gestione disco di Windows la partizione dell'SSD in GPT perchè l'HDD di partenza ha Windows8.1 su GPT.
Eppure all'accensione ho riscontrato questo errore:
Recovery
your PC needs to be repaired
the application or operating system couldn't be loaded because a required file is missing or contains errors.
file:\windows\system32\winload.efi (questo non compare subito ma dopo qualche tentativo)
error code: 0xc0000225
youll need to use the recovery tools on your installation media. If you don't have any installation media(like a disc or USB device), contact your system administrator or PC manufacture
Ho provato a riparare le partizioni con testdisk. in particolare ho provato queste due solizioni:
Status: 0xc0000225. Non riesco a ripristinare Windows - Microsoft Community
Windows 8 Winload.efi Error Code 0xc0000225 | Techyv
Consigli? Grazie
ilmaffo
Sostituire hard disk con SSD, come fare senza reinstallare tutto
le uniche differenze sono state:
-ho tolto l'HDD dal portatile quindi avevo entrambi i supporti collegati con un adattatore SATA-USB a un altro pc.
-ho convertito da gestione disco di Windows la partizione dell'SSD in GPT perchè l'HDD di partenza ha Windows8.1 su GPT.
Eppure all'accensione ho riscontrato questo errore:
Recovery
your PC needs to be repaired
the application or operating system couldn't be loaded because a required file is missing or contains errors.
file:\windows\system32\winload.efi (questo non compare subito ma dopo qualche tentativo)
error code: 0xc0000225
youll need to use the recovery tools on your installation media. If you don't have any installation media(like a disc or USB device), contact your system administrator or PC manufacture
Ho provato a riparare le partizioni con testdisk. in particolare ho provato queste due solizioni:
Status: 0xc0000225. Non riesco a ripristinare Windows - Microsoft Community
Windows 8 Winload.efi Error Code 0xc0000225 | Techyv
Consigli? Grazie
ilmaffo