PROBLEMA Clonazione HDD IDE

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Scusate la domanda, magari per voi nabba, ma...
Se clonassi un HDD IDE e spostassi tutto su un altro HDD (ovviamente formattato), Windows 7 che è installato sopra di esso, fungerebbe? :grat:

P.S. Ho due Hard Disk nel pc,
SATA 180GB con Win XP Professional
IDE 8GB con Win 7 Ultimate

Ovviamente c'è il Dual Boot (che mi piacerebbe :sisilui:mantenere).

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate la domanda, magari per voi nabba, ma...
Se clonassi un HDD IDE e spostassi tutto su un altro HDD (ovviamente formattato), Windows 7 che è installato sopra di esso, fungerebbe? :grat:

P.S. Ho due Hard Disk nel pc,
SATA 180GB con Win XP Professional
IDE 8GB con Win 7 Ultimate

Ovviamente c'è il Dual Boot (che mi piacerebbe :sisilui:mantenere).

In teoria... In pratica fai prima a formattare, tanto non credo che su un disco da 8GB tu abbia molti dati :lol:

Quindi se clono il disco e sposto tutto su un altro, al dual boot non avró problemi? :grat:
Più che altro era una mia curiosità...
Tanto avevo già intenzione di installare 7 su un altro disco, ma ho paura dato che il mio computer fa scherzetti di fare casini.
Se stacco l'HDD con 7... (8 gb) e lascio solo il SATA con XP... Il Dual Boot sparisce? Oppure anche se non c'è l'HDD di 7 me lo fa vedere ancora?

Se stacchi l'hdd con win 7 ovviamente non vedrai più il dual boot.
La clonazione è sempre in secondo piano rispetto ad un'installazione pulita. Anche nel caso di SSD è sempre da preferire ripartire da 0 con winzoz piuttosto che clonare il disco. Semplicemente perchè si hanno meno errori, hai un so più oulito e non ci metti nulla a reinstallare i vari programmi che avevi prima.

Comunque sia con acronis o easeus dovresti fare ciò che chiedi.

In ultimo, invece che tenere il dual boot non hai pensato di usare solo win 7 ed installare una macchina virtuale con xp per le esigenze che hai?

Purtroppo il PC non è mio. É del mio ragazzo, il mio portatile si è fritto quindi uso il suo computer.
Se fosse per me gli avrei fregato da tempo il SATA da 180gb per metterci Win 7 al posto di Win Xp Pro. :sisi:
Ma lui non si ritrova con 7 e ogni tanto si dispera e usa ancora XP.
Lo sto facendo abituare a Seven in quanto a breve (si spera) prenderemo un nuovo fisso. :lol: :lol:
Quindi avendolo installato su un hdd ide da 8gb volevo spostare tutto su un hdd da 80gb che ho trovato recentemente tra le cianfrusaglie informatiche. :)

Hmm... A questo punto attacco l'hdd da 80gb lo formatto e rifaccio l'installazione. :sisi:

Ora che mi hai chiarito la questione del boot vado tranquilla. Grazie! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro