Clonazione hd su ssd

Pubblicità

Prospero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, com AOMEI backupper ho clonato un hd da 1tb su ssd da 500gb, ho messo l'a ssd su sata0 e l'hd da 1tb su sata1, impostato il boot, etc etc, però si avvia sempre quello originario cioè quella da 1tb.
Suggerimenti?
A me servono tutti e due in linea, perchè su quello da 1tb vorrei tenerci i dati formattandolo...
Grazie.

Ciao a tutti, com AOMEI backupper ho clonato un hd da 1tb su ssd da 500gb, ho messo l'a ssd su sata0 e l'hd da 1tb su sata1, impostato il boot, etc etc, però si avvia sempre quello originario cioè quella da 1tb.
Suggerimenti?
A me servono tutti e due in linea, perchè su quello da 1tb vorrei tenerci i dati formattandolo...
Grazie.
Ma lo hai formattato?

Non ancora, però non dovrebbe incidere sul boot se ho cambiato la sequenza.
O no?
Se stacchi l'hdd, l'ssd fa partire da solo il sistema operativo?

Un consiglio: salva comunque i dati dell'hdd che ti interessano su un altro dispositivo (es. pendrive/hdd esterno)

Se stacchi l'hdd, l'ssd fa partire da solo il sistema operativo?

Un consiglio: salva comunque i dati dell'hdd che ti interessano su un altro dispositivo (es. pendrive/hdd esterno)

Gia fatto... creato un'immagine ed un backup completo.
Perchè mi hai dato questo consiglio?
Anche tu ti fidi poco dell'affidabilità delle ssd a lungo termine per tenerci dati importanti? o è solo così?
Mi piacerebbe approfondire un po' di "cose strane" che comunque si verificano dopo operazioni del genere.
Grazie.

Hai detto che volevi conservare i dati su hdd ma dovrai toglierci il vecchio Windows, dunque andrai a "giocare" con le partizioni... ci vuole un attimo a cancellare inavvertitamente. Solo questo consiglio "precauzionale".

La clonazione è riuscita quando, staccando l'hdd, il sistema operativo parte da ssd... allora, hai verificato?

Hai detto che volevi conservare i dati su hdd ma dovrai toglierci il vecchio Windows, dunque andrai a "giocare" con le partizioni... ci vuole un attimo a cancellare inavvertitamente. Solo questo consiglio "precauzionale".

La clonazione è riuscita quando, staccando l'hdd, il sistema operativo parte da ssd... allora, hai verificato?

Allora domattina formatto l'hd e via, vediamo cosa succede.

Comunque guarda ho appena fatto un'altra clonazione: da hd wd blu 500gb a ssd wd blu 3d nand 500gb
click dx proprietà sui due dischi a clonazione terminata:

C: 141.067.931.648 byte di spazio utilizzato - 358.513.516.544 byte di spazio disponibile
E: 80.722.612.224 byte di spazio utilizzato - 418.849.529.856 di spazio disponibile....

e gli altri 60gb che fine hano fatto??
File temporanei?
.bak? o altro?
AOMEI automaticamente determina se non deve clonare alcuni file "sporchi"??
OPPURE: questi 60gb comparirebbero facendo una clonazione settore per settore?
Suggerimenti?

Grazie mille.

Dico che se non mi ascolti non ti posso aiutare.
Il sistema operativo su ssd parte se togli l'hdd? SI/NO

La clonazione è una copia 1:1 quindi ti sei dimenticato di clonare dei volumi dell'hdd presumo
servirebbe postassi un'immagine di gestione disco con i due device attaccati

Dico che se non mi ascolti non ti posso aiutare.
Il sistema operativo su ssd parte se togli l'hdd? SI/NO

La clonazione è una copia 1:1 quindi ti sei dimenticato di clonare dei volumi dell'hdd presumo
servirebbe postassi un'immagine di gestione disco con i due device attaccati

Perdonami, allora:

primo pc: se Scollego l'hard disk il pc parte e va alla grande con la ssd; ci sono tutti i dati etc etc. infatti ci stanno lavorando così;

secondo pc: ho clonato il disco, staccato il disco, collegato SOLO la ssd, il pc parte, va alla grande e ci sono tutti i dati.... almeno a naso direi di si, però quei 60 gb mi puzzano...; allego la foto, perdonate la definizione ;)

Allegati

• P_20180725_151227_vHDR_Auto.webp
    P_20180725_151227_vHDR_Auto.webp
    4.9 MB · Visualizzazioni: 52
Perdonami, allora:

primo pc: se Scollego l'hard disk il pc parte e va alla grande con la ssd; ci sono tutti i dati etc etc. infatti ci stanno lavorando così;

secondo pc: ho clonato il disco, staccato il disco, collegato SOLO la ssd, il pc parte, va alla grande e ci sono tutti i dati.... almeno a naso direi di si, però quei 60 gb mi puzzano...; allego la foto, perdonate la definizione ;)

Ok.
Attacca tutti e due e fai un confronto di partizioni andando in gestione disco / crea e formatta disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro