PROBLEMA Clonazione Hard disk

Pubblicità

FrancescoBivona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, vi espongo in breve il mio problema.
Ho bisogno di clonare un Hard disk su una CF industry quindi già abilitata ad essere vista come Hard disk.
Solitamente nelle mie procedure uso un programma chiamato Macrium Reflect che mi permette di fare la clonazione anche se l'hard disk sta processando il sistema operativo: questo però ho rilevato essere possibile solamente su Windows 7. Devo procedere necessariamente nello stesso modo, ciò eseguire una clonazione dell'hard disk mentre quest'ultimo è avviato con Windows XP, ma questa volte durante l'avvio della clonazione mi daun errore il cui codice è 0x8000ffff che sta ad indicare uno dei servizi di windows, il vss.
Questo servizio chiamato anche " Volume Snapshot Service" dovrebbe permettere di copiare file di sistema nonostante l'HD o l'SSD stia processando qualcosa. Il problema sta nel fatto che, da quello che ho capito, windows 7 gestisce la cosa mentre xp o non è in grado di farlo o ci vuole una sorta di procedura per renderlo possibile. Ho cercato in rete ma nessuno dei miei tentativi ha portato a buon fine, neppure le modifiche ai file di sistema o di registro, figuriamoci poi con eventuali Fixtool.

Mi chiedevo se per caso qualcuno avesse avuto modo di gestire la problematica o avere a che fare con una circostanza simile: avrei bisogno di una soluzione che non implichi l'estrazione di questo Hard disk dal suo case. In poche parole, mi servirebbe il nome di un programma che è capace di gestire la clonazione anche da HD avviato

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!

puoi scaricarti la ISO del live CD di Clonezilla.

la masterizzi su CD o su una chiavetta USB, avvii il PC con quello e poi esegui la clonazione.

puoi scaricarti la ISO del live CD di Clonezilla.

la masterizzi su CD o su una chiavetta USB, avvii il PC con quello e poi esegui la clonazione.

Ci ho pensato, ma macrium mi è sempre stato utile perché riuscivo a clonare un hard disk di dimensioni maggiori su uno con dimensioni minori senza problemi.. Mi sono informato e da quello che ho capito Clonezilla non è in grado di farlo perché necessita di un hard disk di destination uguale o maggiore come dimensioni essendo una copia bit per bit.. Me lo confermi?

non me lo ricordo proprio.
in ogni caso, mi sembra che ci siano anche altre distribuzioni live che contengono programmi per la clonazione di dischi, oltre a Clonezilla (che fa solo quello).
bisognerebbe darci uno sguardo per capire le caratteristiche dei vari strumenti software offerti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro