clonazione finita male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiro

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti nel tentativo di aiutare un mio amico che a causa di un distacco improvviso della corrente suppongo abbia danneggiato l'hd della sua ps4 ho tentato di fare la clonazione del suo hard disk ( non aveva backup e account collegati per i suoi salvataggi ) per evitare di inizializzare direttamente l'hd originale. unitile dire che nonostante le varie guide tutti i tentativi sono falliti miseramente, aomei non lo clona correttamente, macrium nemmeno, easus idem, clonezilla anche se la faccio la clonazione settore per settore non va.
Lasciando stare questo primo punto (se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti), in uno di questi tentativi ho effettato una clonazione forense ( sul programma stava per settore per settore) tramite macrium che ho clonato l'hd da 500gb sul mio ssd di destinazione da 1000gb, a differenza delle altre volte però ora i restanti 500 gb non sono rimasti come spazio non allocato e credo che abbia proprio modificato la tabella di partizione e la firma dell'hard drive, ho provato a fare un formattazione a basso livello ma nulla, a recuperare le partizioni ma nulla, anche a convertirlo da mbr a gpt.
hd1.JPG
qualcuno sa come ripristinare la giusta capacità dell' hard drive?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,553
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho provato a fare un formattazione a basso livello ma nulla
che programma hai usato? usa HDD LLF, funziona di sicuro a meno che non si è sfasciato il firmware, cosa di cui dubito
quando finisce rifai la/le partizioni
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti nel tentativo di aiutare un mio amico che a causa di un distacco improvviso della corrente suppongo abbia danneggiato l'hd della sua ps4 ho tentato di fare la clonazione del suo hard disk ( non aveva backup e account collegati per i suoi salvataggi ) per evitare di inizializzare direttamente l'hd originale. unitile dire che nonostante le varie guide tutti i tentativi sono falliti miseramente, aomei non lo clona correttamente, macrium nemmeno, easus idem, clonezilla anche se la faccio la clonazione settore per settore non va.
Lasciando stare questo primo punto (se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti), in uno di questi tentativi ho effettato una clonazione forense ( sul programma stava per settore per settore) tramite macrium che ho clonato l'hd da 500gb sul mio ssd di destinazione da 1000gb, a differenza delle altre volte però ora i restanti 500 gb non sono rimasti come spazio non allocato e credo che abbia proprio modificato la tabella di partizione e la firma dell'hard drive, ho provato a fare un formattazione a basso livello ma nulla, a recuperare le partizioni ma nulla, anche a convertirlo da mbr a gpt.
Visualizza allegato 415071
qualcuno sa come ripristinare la giusta capacità dell' hard drive?
Formatta!!!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,553
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'utente non si connette da Agosto 2021, consideriamo necropost questa discussione, se ha bisogno può aprirne un'altra
chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili