PROBLEMA Clonazione disco Windows.

Francesco7

Utente Attivo
234
8
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
H170A
HDD
HDD Seagate 1tb; SSD Samsung 750EVO 120gb
RAM
Kingston HyperxFury DDR4 8gb
GPU
GTX 1060 6GB MSI
Monitor
Samsung T22D390
PSU
XFX 650w 80+gold
Case
Spec-02
OS
Windows10
Buongiorno, qualche tempo fa provai a dare nuova vita ad un vecchio portatile montandoci un ssd, con precisione un Samsung 750evo da 120gb, il pc monta un tremendo hdd da 180gb , ho inserito entrambi i dischi nel mio fisso e ho clonato l'hdd (che non conteneva più di 100gb tra file vari e Windows 10) se non sbaglio utilizzai la versione gratuita di EaseUS ma una volta montato l'ssd nel pc quest'ultimo non partiva, neanche selezionando il disco da BIOS.
Avete qualche consiglio?
Post unito automaticamente:

Se non erro ho anche provato ad utilizzare Macrium Reflect ma comunque non andava.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Buongiorno, qualche tempo fa provai a dare nuova vita ad un vecchio portatile montandoci un ssd, con precisione un Samsung 750evo da 120gb, il pc monta un tremendo hdd da 180gb , ho inserito entrambi i dischi nel mio fisso e ho clonato l'hdd (che non conteneva più di 100gb tra file vari e Windows 10) se non sbaglio utilizzai la versione gratuita di EaseUS ma una volta montato l'ssd nel pc quest'ultimo non partiva, neanche selezionando il disco da BIOS.
Avete qualche consiglio?
Post unito automaticamente:

Se non erro ho anche provato ad utilizzare Macrium Reflect ma comunque non andava.
hai seguito questa guida? Come clonare hard disk grande su piccolo SSD senza reinstallare Windows (tecnowiz.net)
 

Francesco7

Utente Attivo
234
8
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
H170A
HDD
HDD Seagate 1tb; SSD Samsung 750EVO 120gb
RAM
Kingston HyperxFury DDR4 8gb
GPU
GTX 1060 6GB MSI
Monitor
Samsung T22D390
PSU
XFX 650w 80+gold
Case
Spec-02
OS
Windows10
Non credo di aver seguito esattamente quella, appena ho il pc sotto mano posso provare a seguirla e vi aggiorno.
Post unito automaticamente:

Comunque ricordo di aver di sicuro selezionato le due opzioni di ottimizzazione per ssd e di clonare settore per settore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili