Clonazione da HD con XP a SSD che poi non parte ...

• Autore discussione Autore discussione 2.s
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

2.s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
scrivo questo post in quanto le risposte trovate sinora non mi hanno risolto il problema.

Vorrei migrare l'intero disco del portatile IBM Z60 dall'attuale disco interno ad un nuovo SSD Kingstone 300,
salvaguardando anche la partizione di recovery originale.

Ho fatto come con gli HD normali la copia completa con Acronis True Immage 8 dall'HD all'SSD ma quando inserisco l'SSD sul portatile lo riconosce ma non fà il boot, il cursore rimane lampeggiante in alto a sx.

Ho provato anche che con EaseUS clonando i dischi spuntando la casella prepara per SSD, ma nulla da fare nemmeno così. Ho rifatto l'operazione con EaseUS facendo anche la Rebuilt dell'MBR nullo lo stesso.

Se invece parto da cd XP e faccio l'installazione da zero sull'SSD funziona ..... funziona anche se clono da SSD a SSD win 7 pro ...

Cortesemente qualcuno sà darmi delle infomazioni certe per la clonazione di dischi old verso SSD ?

Grazie.

Ciao e benvenuto,
il problema e che clonando un sistema operativo windows xp (e non vale per windows 7 e 8), vengono clonati anche le tracce con cui il sistema operativo è stato installato sul HDD...ovvero per settori, cosa che in un ssd non ha più senso.
Devi eseguire un allineamento della partizione.

Ciao e benvenuto,
il problema e che clonando un sistema operativo windows xp (e non vale per windows 7 e 8), vengono clonati anche le tracce con cui il sistema operativo è stato installato sul HDD...ovvero per settori, cosa che in un ssd non ha più senso.
Devi eseguire un allineamento della partizione.

Grazie per la cortese risposta, c'è un tutorial nel forum per fare questo, perchè non saprei da dove iniziare ;-)

Grazie per la cortese risposta, c'è un tutorial nel forum per fare questo, perchè non saprei da dove iniziare ;-)

Purtroppo non che io sappia, e non ho esperienza in merito.

@serassone c'è un tutorial? ....ne crei uno:D?
se no si deve bighellonare dalla concorrenza...:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro