PROBLEMA Clonato HD su HD di altra marca e dimensione e WIN7 non si avvia.

Pubblicità

c0rv00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve.
Vi spiego cosa voglio fare e cosa ho fatto.

VOGLIO per prova clonare un HD da 1TB su di un altro HD da 320GB. Naturalmente solo la partizione del SIS OP. WIN7..

HO PROVATO a farlo con True Image 2014 che ti permette anche di modificare le partizioni sul DISCO DESTINAZIONE.
La procedura è andata a buon fine ma ora il sistema non si avvia.

L'errore è il seguente: Windows failed to start. A revent hardware or software change might be the cause.
To fix the problem.....
Poi mi indica il file \windows\system32\winload.exe come mancante o corrotto.

LE DOMANDE SONO QUESTE:
1. c'è un software che ti permette di farlo e quando cambi HD vecchio con quello nuovo parte tutto come se non fosse successo niente?
2. Gli HD devono essere identici? Ma spesso sono differenti.

GRAZIE

Ciao,

penso che le risposte siano :
1) si
2) no
trovi la guida che ti serve tra i post in evidenza.

PS Benvenuto.

Grazie tante darò subito un occhiata e poi vi dico se ci sono riuscito e come..

- - - Updated - - -

Ciao Vizard nella guida che mi hai linkato parla di partizione di avvio.. quando si sceglie la partizione sorgente non ce la possibilita di scegliere alcuna partizione di avvio. Questo almeno nella versione nuova di EaseUS Todo Backup 7.0.0.1...
Sto provando a procedere ugualmente e vediamo che succede..
:PCfury:

COME SCRITTO NELLA GUIDA:
"Pultroppo EaseUs Todo Backup non è progettato per mantenere le partizioni della stessa dimensione di quelle originali (se il disco di origine e quello di destinazione non hanno le medesime dimensioni). quindi dovrete ridimenzionare la partizione di avvio trascinandola sino a che non ragginge un valore tra i 100 Mb e i circa 300MB (nel mio caso sono 368Mb)."

- - - Updated - - -

Allora una volta completato la procedura se il sistema non parte bisogna ripristinare l'installazione di windows tramite il CD o la penna USB proprio come dice nella guida.

Il Cd di ripristino trova lui stesso gli errori di boot e ti risolve il problema. Dopo il RIAVVIO tutto funziona come nel disco ORIGINALE

GRAZIE... :iocero: humm... :pazzo:

VORREI aggiungere che ho provato altri programmi per clonare e l'unico che ha funzionato è stato quello nella GUIDA.

PS: nel mio caso(non so se succede sempre) nel nuovo HD il SO risulta Copia non autentica.

Ultima modifica:
solitamente win 7 per essere avviato ha bisogno di una partizione di 100 mb dove risiedono file di sistema fra cui il BOOT ini, magari quando hai clonato non hai clonato quella partizione nascosta e il sistema non avvia.

solitamente win 7 per essere avviato ha bisogno di una partizione di 100 mb dove risiedono file di sistema fra cui il BOOT ini, magari quando hai clonato non hai clonato quella partizione nascosta e il sistema non avvia.

Ciao il problema è che non essendo allocata(risulta come spazio non allocato) se non erro non puo essere scelta come partizione da clonare nel wizard di clonazione.

clonazione di Hdd per windows ma non per programmi. perché clona solo windows. quando hai clona windows con programmi può qualche danni di sistema operativo. non sai perché?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro