DOMANDA Clonare Windows su SSD più grande

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti devo clonare un SSD da 240GB su uno da 1Tb, per farlo ho usato macrium reflect free. Il problema è che alla fine del processo mi ritrovo, ovviamente, 800 GB non allocati. Come posso clonare la partizione di Windows che occupa 190GB su una da 800? Quale programma e procedura devo usare? Vi ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti devo clonare un SSD da 240GB su uno da 1Tb, per farlo ho usato macrium reflect free. Il problema è che alla fine del processo mi ritrovo, ovviamente, 800 GB non allocati. Come posso clonare la partizione di Windows che occupa 190GB su una da 800? Quale programma e procedura devo usare? Vi ringrazio

Ciao :D

Devi solamente estendere il volume.
Vai in gestione disco, tasto destro sulla partizione dell'ssd da 1 Tb e premi su estendi capacità (o qualcosa del genere non mi ricordo ora scusa :)). Successivamente seleziona il valore massimo di memoria e invia. Fine!

Facci sapere!

Ho provato manon posso perché dopo la partizione in questione, ce ne sono altre due con scritto OEM di cui la seconda è di recovery. Poi c'è lo spazio non allocati che dovrei ma non posso utilizzare

Non ho la possibilità di scaricare il programma perché non è il mio PC, ma questa è la schermata della situazione del PC. Ti ringrazioIMG-20191114-WA0024.webp

Allora, con un tool adibito a fare questo, devi unire l'unica unitá che ha la lettera con lo spazio vuoto.
Le altre non le devi toccare.

si quello lo fa.
Basta che non tocchi altro.

Ovviamente ti chiedo: prima di fare queste operazioni, hai ancora i file originali?
Perché non é sicuro al 100% che funzioni, nel senso, evita spiacevoli sorprese.

Sì ho ancora l'ssd originale montato. Sto lavorando su quello nuovo. Farò anche un'immagine dell'originale da tenere come backup di sicurezza. Useró macrium reflect free

Salve a tutti scusate il mini necro posting ma è per evitare di aprire una nuova discussione sul tema.

Macrium reflect free ad oggi é ancora valido per spostare windows e relativi programmi da un ssd classico a un ssd nvme più grande?

È una operazione che si può fare con la stessa facilità descritta qui?

in linea di massima si, anche se io preferirei usare Acronis True Image o, ancor meglio, ripartizionare a bano comepiace a me piuttosto che affidare il tutto ad applicazioni automatiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro