In realtà il pc ha quasi 8 anni, l'unità centrale è stata pagata all'epoca 186 euro e tutt'ora fa il suo lavoro egregiamente (sto scrivendo da questo pc)
Non mi sta dando alcun tipo di errore, e quei pochi che mi dato li ho risolti
Le prestazioni sono visibilmente rallentate, ed è diventato anche più rumoroso, e comunque gli anni sono passati
Purtroppo ho il timore di perdere i dati, e per dati non mi riferisco solo ai file, che quelli con un copia e incolla si recuperano
Per fare un esempio specifico, ho provato a copiare i dati di thunderbird come scritto sul sito ufficiale, per poter avere le stesse mail su un altro pc, ma invece di esportarmi tutte le mail salvate e si è limitato a scaricare solo quelle dal server della casella postale
Per questo motivo, invece di una nuova installazione preferisco clonare direttamente tutto l'hdd e non perdere nulla, anche perché il pc è uguale! Appena mi arriva l'ssd provvedo
Domanda: hdd è di 500gb ma ne ho occupati a malapena 100, ho preso un ssd da 256gb... leggevo da qualche parte che la memoria da clonare deve essere più grande del disco originale... avrò problemi?