Clonare Ssd Su Sdd Più Capiente.

Pubblicità

Cimmeroxp

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
49
Ciao Ragazzi,

vorrei clonare la vecchia ssd ( 256 ) sulla nuova sdd (750)

Ho usato il programma che la crucial omaggia con l'acquisto di una sua ssd. Acronis 2015.

Ci sono riuscito... il problema e che continua a clonarmi, riducendo lo spazio a 256. Non riesco in nessun modo a fargli lasciare a 750gb il nuovo hdd.

C'è una procedura/programma free che mi potreste consigliare? Grazie

Dopo la "clonazione" utilizza un qualsiasi programma di partizionamento (es MINITOOL PARTITION WIZARD o EASEUS PARTITION MANAGER) per estendere la partizione da 250 Gb a 750 Gb.

Si, Eventualmente puoi utilizzare EASEUS TODOBACKUP per creare un backup da ripristinare sul nuovo SSD. TODOBACKUP quando ripristina su un disco di dimensioni differenti permette di variare le dimensioni delle partizioni che va a ripristinare PRIMA dell'effettiva scrittusa sul disco (o per dirla in altro modo se il disco origine e quello destinazione sono di dimensioni differenti permette di ripristinare le partizioni con dimensioni a tua scelta)...

Ciao Vizar,

con una testardaggine insensata ho insistito con il 5 tentativo e ha clonato senza ridurre la partizione di destinazione.

Todobackup avevo visto che è a pagamento però.

Grazie dell'aiuto e speriamo ora funzioni tutto bene ^^

Ciao Vizar,

con una testardaggine insensata ho insistito con il 5 tentativo e ha clonato senza ridurre la partizione di destinazione.

Normalmente quando cloni un disco piccolo su uno più grande, lo clona tale e quale. Poi (se usi Windows) vai in gestione dischi e gli dici "estendi volume" e BAM! Volume esteso!

Ciao Vizar,

Ah, l'hanno messo a pagamento... Qualche versione fa esisteva la versione gratuita per uso personale...
Come scritto prima e riproposto da @Tk Desimon , clona e quindi estendi, è il modo più semplice...

E il contrario invece?
Ti posso confermare che per WINDOWS 7 la cosa funzionava correttamente (almeno utilizzando TODO BACKUP, ma non credo che gli altri software, gratuiti ed a pagamento, non riescano a fare altrettanto).
Qua e qua trovi un esempio di "migrazione" utilizzando MINITOOL PARTITION WIZARD...

E il contrario invece?
Cioè partire da un volume più grande e ridimensionarlo?
C'è la funzione "riduci volume", oppure usando Acronis puoi comandargli di ridimensionare i volumi in automatico in base alla capienza del disco.

PS: ban da news, migrato ad altro lido con SL7Z4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro