DOMANDA Clonare SSD M.2 PCIe NVMe da 250gb su SSD M.2 PCIe NVMe 500gb tramite portatile

Pubblicità

Mario Abenante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, dovrei fare questa operazione, la problematica è che il pc in questione è un portatile dell xps 9560 con un solo alloggio per memoria, quindi non posso metterli contemporaneamente entrambi, ma dovrei fornirmi di un qualche adattatore che sia USB 3.0 o 3.1. quale mi consigliate? Su internet ho difficoltà a trovarne. L'ssd che vorrei inserire nel notebook è Samsung 960 evo (già comprato). inoltre vorrei fare in modo da alloggiare l'ssd di taglia più piccola in un case e usarlo come Storage esterno, ma avrei bisogno di una mano per trovarne uno idoneo.
Grazie anticipatamenteau-960-evo-nvme-m2-ssd-mz-v6e1t0bw-front-thumb-61230199.webp au-960-evo-nvme-m2-ssd-mz-v6e1t0bw-front-thumb-61230199.webp

Se hai un disco USB capiente non ti serve altro. Usi veeam Endpoint o software simili per fare il backup immagine del ssd attuale su disco USB, generi anche il recovery media su pennina USB o CD, fatto ciò sostituisci l'ssd, avvii con il recovery media e ripristini il backup sul nuovo ssd.

Si, avevo pensato a questa soluzione, volevo contemporaneamente avere anche la possibilità di riutilizzare quello che tolgo, però mi sa che dovrò aspettare un po' di tempo per l'uscita di qualche adattatore idoneo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro