PROBLEMA Clonare solo OSX Mavericks su SSD installato su SuperDrive

Pubblicità

zerostar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Date le grandi ricerche che mi hanno lasciato con ancora più dubbi, quelli dell'Apple Store di Roma che "non possono rispondere a questo tipo di domande" e il tecnico di R-Store abbastanza confuso, chiedo a voi:

Ho installato un SSD Samsung Evo 850 da 250 GB al posto del mio SuperDrive su MacBook Pro 2011 (sata negoziato 1.5), ora vorrei migrare OSX Mavericks (non posso aggiornare perché alcuni Plug In che uso non sono compatibili) e alcuni programmi (Ableton e tutti i suoi file su tutti) sull'SSD,

per poi eliminare OSX e le cose che non mi servono dall'HDD, lasciandoci invece quasi tutti i programmi ed applicazioni.

Non posso reinstallare i programmi, ne copiare con Carbon Copy tutto l'HDD (500gb verso 250)

E' possibile come cosa? basta fare Carbon Copy selezionando solamente le cartelle di Ableton e del sistema, oppure devo fare altre cose?

Come faccio poi ad eliminare OSX dall'HDD? devo per forza formattare? La scrivania poi si trova su SSD o HDD?

Inoltre, ha senso tenere l'SSD dove sta oppure mi conviene scambiarlo con il HDD?

Grazie mille in anticipo a tutti =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro