Clonare l'Hd del compaq nc 6000

Pubblicità

studiogio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti come si può vedere sono nuovo di questo forum volevo porre una domanda alla comunità; per motivi di lavoro utilizzo un portatile nc 6000 in quanto è provvisto di porta parallela. Ultimamente ho avuto un problema con l'hard disk, l'ho dovuto cambiare e ho dovuto reinstallare tutti i programmi specialmente quelli per lavorare richiedendo pass a destra e a manca. Mi era venuta l'idea di clonare un hard disk nuovo e tenerlo di scorta, ho usato un programmino della norton, ghost 2003, ma mi succede che dopo aver clonato l'had disk, non parte non avviene l'avvio del sistema operativo dopo la schermata della hp compare il cursore e tutta la schermata nera come se non trovasse il file di avvio. Spero che qualcuno mi possa dare una dritta e poter clonare l'hard disk grazie anticipatamente e un caloroso saluto . Studiogiò

Con Norton Ghost non fai un clone dell'hd ma crei un'immagine, che è cosa diversa. Io in questi casi, più che fare un clone dell'hd, preferisco sempre creare 2 partizioni dove nalla prima(il C: ) ci metto il S.O. e programmi e nella 2a (D: )solo dati.
Poi con Acronis, che mi piace di più di Norton Ghost, mi faccio l'immagine del C e la metto nel D, per ovvii motivi.
Se mi capita un disastro, tramite il CD di boot di Acronis mi vado a riprendere l'immagine e ripristino il C come nuovo.

Ciao intanto grazie per la risposta il mio problema è stato che l'hd si è proprio guastato non più recuperabile e per non incappare un'altra volta nella stessa situazine volevo avere un altro disco di scorta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro