DOMANDA Clonare HD su SSD

Pubblicità

absinth

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao ragazzi, hanno regalato a mio padre un samsung 750 evo da 256 gb che vorrei montare nel suo pc in ufficio che attualmente ha un vecchio HD... il problema è che lui ha tantissimi file e programmi per il lavoro installati e vorrebbe che tutto s.o. (Win7), file, configurazioni programmi etc venisse copiato sul nuovo SSD sennò non se la sente di fare il cambio. Il pc è lento è penso sia necessario passare ad un SSD per questo volevo chiedervi è possibile fare ciò? ho già cercato nel forum e ho trovato varie discussioni (alcune un pò datate) in cui dicevano che poi si anno dei problemi con i boot inoltre si consigliavano vari programmi... cosa mi consigliate di usare? ho scaricato AOMEI backupper, lo conoscete è buono? la procedura mette a rischio il materiale presente giò nell'hard disk? vi ringrazio tanto in anticipo...

Puoi usare AOMEI backupper per clonare il disco. La procedura non comporta rischi, male che vada non riesce la copia ma l'originale è sempre lì ma di sicuro c'è solo la morte. Quindi il backup prima di tutto (e anche a prescindere dalla clonazione).

ma copia perfettaente il disco anche il boot perchè ho letto che poi a molti non partiva...
Normalmente sì, dipende da cosa deve clonare (se non ci sono pasticci sulle partizioni).
In passato ho usato Acronis (copia gratuita con l'ssd) e ha funzionato perfettamente. Vale anche per l'applicazione in dotazione al samsung evo. Non ho mai avuto problemi ma questo non vuol dire niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro