lg1982fe
Bannato a Vita
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
ciao ragazzi sono prossimo a montare un ssd sul mio pc. Un amico mi ha detto che anzichè fare l'installazione da capo (ho sempre fatto cosi in quanto secondo me è più pulita) per perdere meno tempo se il sistema è ben funzionante si puo' clonare il disco per avere un esatta copia dell'hard disk su ssd. Io in caso di casini software o sempre formattato e ripristinato manualmente. Ho provato una volta con norton ghost ma senza esito, la procedura si bloccava e ho perso il doppio tempo. Riconosco che la procedura è lunga ma non mi sono mai fidato perchè non so come lavora il programma. A sto punto chiedo: tra ripristinare da un clona disco e ripristinare da un backup ad esempio su 5-6 dvd cosa cambia?
Il clona disco deve essere per forza fatto su un nuovo disco o puo anche essere fatto sullo stesso disco primario dove si trova magari un sistema operativo con problemi? Cosa cambia tra un operazione di clone e un backup?
Il clona disco deve essere per forza fatto su un nuovo disco o puo anche essere fatto sullo stesso disco primario dove si trova magari un sistema operativo con problemi? Cosa cambia tra un operazione di clone e un backup?