DOMANDA Clonare chiavetta sentinel pro dl

tecnos

Utente Attivo
183
2
Salve, ho un software che funziona con la chiavetta in oggetto, per necessita lavorative avrei bisogno di clonare la chiavetta in questione,cosi da non dovermi portare appresso la chiavetta.qualcuno sa come si fa per clonarla?
Grazie in anticipo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Pensa, se ne cloni abbastanza puoi venderle ad altri così non dovranno portarsela appresso anche loro!
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
non ho il diritto di fare il backup di una cosa che ho pagato?
Se controlli il contratto di licenza e' probabile che troverai scritto qualcosa del genere: "copie non autorizzate violano il contratto di licenza... etc... etc"

Ed in secondo luogo, molto probabilmente quella non e' una "comune" chiavetta USB, ma e' probabile che contenga una EPROM aggiuntiva in cui il software vada a verificare le chiavi di sicurezza (attraverso le funzioni di libreria che fornisce Sentinel).
Quindi non la puoi comunque clonare/copiare... via software.
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
Voglio il backup della mia auto. Non del software, dell'auto intera.
perché non prendi le tue pillole e non vai a letto facendo attenzione a non scivolare sulla tua stessa bava?
Post unito automaticamente:

Se controlli il contratto di licenza e' probabile che troverai scritto qualcosa del genere: "copie non autorizzate violano il contratto di licenza... etc... etc"

Ed in secondo luogo, molto probabilmente quella non e' una "comune" chiavetta USB, ma e' probabile che contenga una EPROM aggiuntiva in cui il software vada a verificare le chiavi di sicurezza (attraverso le funzioni di libreria che fornisce Sentinel).
Quindi non la puoi comunque clonare/copiare... via software.
e chi li ha mai letti i tos?
mmm allora cercherò una via alternativa.
grazie mille della risposta precisa e completa.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Le chiavi di protezione hardware servono proprio a questo scopo è non possono essere clonate legalmente, se si guasta ne richiedi una sostituzione al fornitore del software
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
non ho il diritto di fare il backup di una cosa che ho pagato?
Magari fosse così semplice!
Ho alcuni clienti che hanno macchinari cnc/plasma cutter che funzionano solo se inserisci la chiavetta la quale contiene il software.
Dopo anni (molti anni) hanno rotto/smarrito la chiavetta ed è capitato che la ditta che facesse il macchinario ed il software non esistessero più: morale della favola, si sono trovati il macchinario inutilizzabile in quanto la chiavetta non era reperibile da nessuna parte (roba da 20/30.000 €)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!