PROBLEMA CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT

Pubblicità

Mallio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve.
Giusto ieri ho sostituito la mia vecchia CPU, con una nuova. E da ieri quando eseguo molte app mi da l'errore clock watchdog timeout. E si riavvia il pc. Prima di ieri non me lo aveva mai fatto quindi suppongo che sia la CPU. Suggerimenti?

Piattaforma , vecchia cpu , nuova cpu , alimentatore , versione bios corrente in uso dalla scheda madre, dissipatore ...senza questo , solo il mago OTELMA ..può

Si perdonami sono nuovo. mobo rog strix z-390-f gaming, vecchia cpu i5 8400 , nuova i7-9700k, versione bios 0805, alimentatore corsair rm850x, e infine dissipatore artic freezer 34 e-sport. perdonami ancora

allora , avevi mai sostituito una cpu intel? sei sicuro di averla posizionata con cautela e di non aver piegato qualche pin del socket ? o magari è scivolata pasta sul socket? sei sotto overclock? avevi impostato in bios un qualche parametro particolare ? prova a caricare il load default system e riavvii e vedi se lo fa ancora , poi al limite rimettiamo il profilo xmp delle ram...cpu usata o nuova?

cpu nuova, si l'ho assemblato io il pc ho usato molta cautela e ho anche controllato tutti i piedini. relativamente alla pasta ho fatto un check ed era tutto ok. appena l'ho installata avevo subito provato il parametro automatico di overclock del bios. ma poi alla prima comparsa di questo problema ho ricaricato i default system e ho messo solo il profilo xmp delle ram. il punto è che mi è capitato 3 volte a distanza di ore: la prima stavo facendo un bench alla cpu, la seconda stavo giocando un indie (quindi non troppo stressante) e la terza avevo molte app aperte. cè un modo per farlo ricapitare volutamente per capire se il problema è risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro