Clock CPU Risparmio Energetico Windows 10

NazzaℝeŇØ⚔

Nuovo Utente
8
0
Salve, ho un problema con la regolazione del risparmio energetico in windows 10
Vi spiego meglio, dopo l'aggiornamento del risparmio energetico di tempo fa che ha portato la nuova barra che permette di regolare le prestazioni del PC grazie a un semplice switch dalla barra di stato mi si è verificato un problema, con una CPU che dovrebbe avere il suo max clock senza turbo boost a 2,5 ghz io riesco a raggiungere massimo 2,1 con la modalità "prestazioni migliori", se invece passo alla modalità "massime prestazioni" la cpu attiva il turbo boost e il clock schizza a 3,1 ghz, raggiungendo temperature alte come 60-70 (vi parlo di un portatile) dopo nemmeno una sessione di 30 minuti
Il mio problema risiede nel fatto che prima di questo aggiornamento io riuscivo ad avere un'ottima via di mezzo impostando la cpu a 2,5ghz massimo cambiando nelle impostazioni delle combinazione di windows la velocità massima del processore dal 100% che permetteva il turbo boost al 99% che permetteva appunto il massimo del clock senza turbo boost
Facendolo adesso invece anche creando una nuova combinazione il PC passa anche così da 2,1 ghz a 3,1 rispettivamente col limite a 99 e 100%
Vorrei sapere se esiste un modo di riavere una velocità accettabile a 2,5ghz come prima, in quando era la soluzione per me più comoda senza friggere il notebook
La CPU è una A12-9700p e il notebook è un Lenovo Ideapad 310-15abr
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma quindi si è aggiornato il software non windows...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

NazzaℝeŇØ⚔

Nuovo Utente
8
0
No, non hai intenso. Sto parlando delle combinazioni di risparmio energia di Windows 10, non è nessun software Lenovo in quanto li odiavo e li ho disinstallati
Sto parlando della gestione del risparmio energetico di Windows, quello classico, non sono al PC per mandare foto, ma le cerco su google
 

Allegati

  • Opzioni-mancanti-risparmio-energia-HTNovo-Windows-10.PNG
    Opzioni-mancanti-risparmio-energia-HTNovo-Windows-10.PNG
    38.4 KB · Visualizzazioni: 86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili