PROBLEMA Client che si chiudono senza motivo

Pubblicità

Mathgenius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
è da un po oramai che ho questo problema.
Sto usando il PC normalmente come sempre, con chrome, ts3, un paio di client aperti e vari programmi in esecuzione. Fin qui niente di strano. Ma è da un mesetto a questa parte che improvvisamente un client di un gioco si chiude, senza segnali di errore di alcun tipo, senza preavviso, senza motivo apparente. Se si chiudesse l'intero programma collegato alla finestra del client potrei pensare che il motivo è il programma stesso che ha dei problemi, ma andando a verificare nel "gestione attività" il programma è ancora in esecuzione in background, ma senza la possibilità di vedere la finestra del client stesso.
Faccio l'esempio pratico che mi è capitato recentemente. Stavo utilizzando il client di League of Legends, anzi meglio era semplicemente aperto perché ero chrome (Facebook) quando il client stesso sparisce. Come detto vado nel "gestione attività" di windows 10 e vedo che il programma è ancora in esecuzione tant'è che, a detta dei altri, ero ancora online. "Problema di LoL" ho pensato, ma lo stesso mi è capitato due volte in un ora su un altro programma (altro gioco), nel caso: PAYDAY 2, dove anche qui il programma si chiudeva e nel gestione attività invece si era chiuso veramente.
Con questo non so veramente quale possa essere il problema. Vi chiedo se esiste qualche anima pia che conosca o possa aiutarmi nel risolvere questo problema o ne conosca la causa.

P.S. pensavo fosse anche dovuto ad una formattazione che ho fatto per aver aggiungere una SSD, ma mi capitava anche prima di formattare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro