E' possibile che i software abbiano, specialmente nelle versioni precedenti, di avere qualche bug questo lo dico perché anche il citato revo unistaller ha sicuramente avuto qualche bug o qualche mal funzionalità e poi c'è da dire che anche le impostazioni che vengono assegnate al programma danno certamente il loro contributo. Pulire ogni minuto i file di registro non certamente salutare e andare a bonificare costantemente il proprio HDD/SSD non è un'azione consigliata.
E il fattore scatenante è sicuramente CCleaner? Mi sembra un pò insolito, più probabile che questi programmi abbiano avuto qualche difetto, per di più bisognerebbe chiarire cosa si intende per KO. Non si aprivano?Aprivano male i file? E da comunque prendere per le pinze il fatto che il fattore scatenante sia stato proprio CCleaner. (Non voglio difendere il software però mi sembra molto strano che il programma, a meno che non ci sia stata un manomissione, possa aver causato questo genere di problemi mentre bisognerebbe andare ad analizzare tutti i fattori).
"Su molti miei clienti si è mangiato la vita del disco ssd perchè lo lasciavano sempre attivo" - Questo non è un problema di software ma dell'user che inconsapevolmente con l'esecuzione di un'azione che sembrava potesse andare a migliorare, invece andava a peggiorare. Problema di CCleaner che ha messo questa funzione?