classifica schede video per portatile

Pubblicità

Tribius

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao devo comprarmi un portatile senza spendere piu di 1500 euri e volevo dei consigli sulle schede grafiche disponibili su notebook(premetto che col computer ci gioco abbastanza e volevo sfruttare il portatile anche in tal senso). Ho dei dubbi soprattutto sulla nvidia. Per la ati dalla mia ignoranza penso che piu di una x1600 non ci esce, invece non sono un esperto della nvidia e non ho capito quale sia l'equivalente della x1600 tra le geforce.
Poi ho un altro dubbio esistenziale: da poco ho scoperto che la Hypermemory della ati non è altro che la memoria condivisa; se prendo 1giga di ram con memoria condivisa ho delle penalizzazioni rispetto ad una scheda dedicata?Potreste farmi una classificuccia perfavore o dare comunque dei consigli?

grazie
ciao
 
Allora... con quei soldi dubito che riuscirai a fare una postazione di gioco seria da Notebook, comunque sia la tecnologia Hypermemory è utilizzata maggiormente nelle schede di fascia entry-level che hanno delle caratteristiche penose per poter giocare, quindi te le sconsiglio a priori. Come schede video per portatili mi viene da consigliarti nVIDIA perchè comunque ha dei vantaggi sul risparmio energetico ed offre delle prestazioni ottime. Come schede ti consiglio la 7600 GO o la 7900 GO che è quella di fascia più alta che io sappia. :) Purtroppo nn sono molto esperto di hardware per portatili e quindi ti dico di prendere queste mie informazioni con le pinze, byez.
 
diciamo nella fascia media ci sono da una parte x1600pro in vari tagli di memoria (128 e 256mb) e dall'altra parte la 7600 sempre o da 128 o da 256mb di memoria dedicata. nella fascia alta invece trovi la 7900gs e la 7900gtx. di schede video per nootebook di fascia alta non ci sono.
per la bassa ci sono le 7300 da una parte e le x1300 dall'altra, delle volte queste schede video hanno o una memoria dedicata o condivisa con quella principale del pc.
infine nella bassissima i chipset integrati nella scheda madre.

io ti sconsiglio schede video che prendono memoria da quella principale del sistema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top