ClamTK Antivirus

Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Se ce :vv: vorrei utilizzarlo!
Ho capito che me lo avrete ripetuto milioni di volte non ce ne sia bisogno ma se i programmatori lo hanno messo fatemelo usare!
Vi spiego la mia richiesta qualora fosse fattibile..

E' possibile aggiungere ClamTK quando viene premuto il tasto dx del mouse sulla lista che appare in modo da averlo subito a portata di mano nel caso fosse da scansionare un file ?

Grazie a tutti .

Se ce :vv: vorrei utilizzarlo!
Ho capito che me lo avrete ripetuto milioni di volte non ce ne sia bisogno ma se i programmatori lo hanno messo fatemelo usare!

Grazie a tutti .
Non capisco perché ti vuoi complicare la vita, installare ClamTK è inutile e non serve a niente per uso Desktop. ClamTK è utilizzato sopratutto nei server, e per chi ha PC condivisi con Windows, per evitare di infettare quest'ultimo.

Non capisco perché ti vuoi complicare la vita, installare ClamTK è inutile e non serve a niente per uso Desktop. ClamTK è utilizzato sopratutto nei server, e per chi ha PC condivisi con Windows, per evitare di infettare quest'ultimo.

Non devo installarlo lele.. in questa versione di Mint che ho è gia installato. L'idea cmq mi era venuta perchè avendolo in dualboot con Win7 ho modo di vedere le cartelle tra i 2 S.O. Se è cosi' complicato da inserire nel menu' non fa niente.. Era solo per comodità averlo più velocemente a portata di mano.

Non devo installarlo lele.. in questa versione di Mint che ho è gia installato. L'idea cmq mi era venuta perchè avendolo in dualboot con Win7 ho modo di vedere le cartelle tra i 2 S.O. Se è cosi' complicato da inserire nel menu' non fa niente.. Era solo per comodità averlo più velocemente a portata di mano.
Installa questo pacchetto:
Codice:
sudo apt-get install [URL="apt://nautilus-clamscan"][COLOR=#000000]nautilus-clamscan[/COLOR][/URL]
Riavvia Nautilus:
[CODE]nautilus -q [/CODE]

Adesso il problema è che Linux Mint nella versione Cinnamon, utilizza Nemo, e nella versione Mate, caja. Cerca una versione per il tuo file manager. Comunque nessuna distro ha preinstallato ClamTK, lo devi installare tu :sisi:

Installa questo pacchetto:
Codice:
sudo apt-get install [URL="apt://nautilus-clamscan"][COLOR=#000000]nautilus-clamscan[/COLOR][/URL]
Riavvia Nautilus:
[CODE]nautilus -q [/CODE]

Adesso il problema è che Linux Mint nella versione Cinnamon, utilizza Nemo, e nella versione Mate, caja. Cerca una versione per il tuo file manager. Comunque nessuna distro ha preinstallato ClamTK, lo devi installare tu :sisi:

Ho fatto lele ma ci deve essere qualche problema:

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto nautilus-clamscan

Per il discorso ClamTK credevo fosse gia di serie in Mint, scusami non mi ricordavo di averlo installato a parte.

Ho fatto lele ma ci deve essere qualche problema:

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto nautilus-clamscan

Per il discorso ClamTK credevo fosse gia di serie in Mint, scusami non mi ricordavo di averlo installato a parte.
Quale versione di Linux Mint hai?

@xMIOx

Al massimo una nemo-action:

creare il file clamscan.nemo_action:
touch ~/.local/share/nemo/actions/clamscan.nemo_action

editarlo:
gedit ~/.local/share/nemo/actions/clamscan.nemo_action

incollarci:
Codice:
[Nemo Action]
Name=Clam Scan
Comment=Clam Scan

Exec=gnome-terminal -x sh -c "clamscan -r %F | less"

Icon-Name=bug-buddy

Selection=Any

Extensions=any;

salvare

fare logout e login

Ultima modifica:
@lele.deb ho Linux Mint 17 Qiana
@Antonuccio sono arrivato fino al salvataggio, cosa intendi per logout e login ? :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro