Civilization V

Pubblicità

Zofen

Utente Attivo
Messaggi
609
Reazioni
33
Punteggio
56
Ciao ragazzi,
tra poco mi dovrebbe arrivare Civilization V, il punto è questo:
possiedo un computer con i seguenti requisiti:
CPU: Dual Core 3GHz
RAM: 3GB
Scheda Video: ATI X550
Quello che mi preoccupa sarebbe la scheda video.. che dite ce la faccio a far girare il gioco anche senza prestazioni elevate e dettagli al massimo?
Grazie in anticipo :)
 
Ciao ragazzi,
tra poco mi dovrebbe arrivare Civilization V, il punto è questo:
possiedo un computer con i seguenti requisiti:
CPU: Dual Core 3GHz
RAM: 3GB
Scheda Video: ATI X550
Quello che mi preoccupa sarebbe la scheda video.. che dite ce la faccio a far girare il gioco anche senza prestazioni elevate e dettagli al massimo?
Grazie in anticipo :)

non credo
 
Il punto di Civ V è che è male ottimizzata e pesa molto lato CPU.

Io con il PC in firma metto tutto al massimo ma a volte quando faccio zoom avanti e indietro ho uno scattino...

E' cmq giocabile... in fondo è abbastanza statico come gioco...
 
Non ci ho mai giocato è un mio amico che me lo presta quindi volevo soltanto sapere se poteva girare. Si infatti è abbastanza statico, sembra quasi commandos non so se lo conosci comunque sia se parte tra una settimana vi dirò grazie lo stesso a entrambi :)
 
Bhè no... commandos no...

Diciamo che Civ III era tranquillo... il 4 ha fatto schifo... il 5 fatto meglio (non eccelso ma molto godibile) ma inspiegabilmente pesante graficamente... troppe micro animazioni e elaborazioni lato CPU.


Cmq provaci! Non costa nulla!
 
Vabbè intendevo commandos in termini di staticità di gioco, nel senso che Civilization non è un gioco di genere fps o quant'altro ma è statico come quello progettato da Pyro Studios. Comunque a me interessa solo provarlo anche se devo giocarci con dettagli al minimo :) Si quando mi arriva lo installo e vi farò sapere ;)
 
Si ok, ma non conta solo la fluidità. Anche i tempi di caricamento di turno in turno in giochi così fanno la differenza.

In ogni caso, ecco i requisiti minimi:

  • Minimum:
    • OS: Windows® XP SP3/ Windows® Vista SP2/ Windows® 7
    • Processor: Intel Core 2 Duo 1.8 GHz or AMD Athlon X2 64 2.0 GHz
    • Memory: 2GB RAM
    • Graphics:256 MB ATI HD2600 XT or better, 256 MB nVidia 7900 GS or better, or Core i3 or better integrated graphics
    • DirectX®: DirectX® version 9.0c
    • Hard Drive: 8 GB Free
    • Sound: DirectX 9.0c-compatible sound card


La tua vga dovrebbe avere a malapena 256 mb di vram, oltre a essere un bel po' meno potente di una hd2600. E il processore dovrebbe essere della famiglia dei primi dual core intel... insomma, hai un sistema piuttosto vecchio, non credo che girerà bene. :/
 
La vga ha 512 megabye dedicati e il processore è un intel pentium 4 da 3Gigahertz... comunque era giusto per info, devo comunque vedere se va :)
 
Bhè no... commandos no...

Diciamo che Civ III era tranquillo... il 4 ha fatto schifo... il 5 fatto meglio (non eccelso ma molto godibile) ma inspiegabilmente pesante graficamente... troppe micro animazioni e elaborazioni lato CPU.

Cmq provaci! Non costa nulla!

il 4 ha fatto schifo??!! semmai il V, in quest'ultimo han tolto completamente parecchie funzioni che nel IV c'erano, invece di aggiungerne!

Tolto il fatto che è ben più esoso di richieste hardware, secondo me a dettagli minimi e tutto al minimo dovresti riuscirci, in fondo non è un gioco in cui servono 60fps. Tu prova, mal che vada va lento.
ah, se non hai giocato a civ IV e hai la possibilità di giocarci prendi quest'ultimo, in fondo lo facevo girare su un P4 3.2GHz e ati9700TX e come gioco paradossalmente è più completo del V
 
il 4 ha fatto schifo??!! semmai il V, in quest'ultimo han tolto completamente parecchie funzioni che nel IV c'erano, invece di aggiungerne!

Tolto il fatto che è ben più esoso di richieste hardware, secondo me a dettagli minimi e tutto al minimo dovresti riuscirci, in fondo non è un gioco in cui servono 60fps. Tu prova, mal che vada va lento.
ah, se non hai giocato a civ IV e hai la possibilità di giocarci prendi quest'ultimo, in fondo lo facevo girare su un P4 3.2GHz e ati9700TX e come gioco paradossalmente è più completo del V

Il 3 era il top! Nel 4 mi sono sentito spiazzato... poco curato e secondo me molto lacunoso. Il 5 invece lo trovo una giusta via di mezzo tra la grafica del 4 e le impostazioni del 3.


Il top sarebbe un Civ 6 con la grafica del 5 e tutte le opzioni del 3! Inoltre trovo l'IA del 5 molto migliore del 4.


Ma sono pareri personali... li ho provati tutti e queste sono le mie impressioni!
 
Ragazzi non litigate... io non ne ho provato nessuno di Civilization, ho scelto il V perché di solito nei giochi più si va avanti più si dovrebbe avere un gameplay migliore e nuove aggiunte e perché no, anche una grafica più curata. Comunque in rete ho trovato questo:
Review of Civilization 6, published in March 2013 - Civilization Fanatics' Forums
Civilization V6 che dovrebbe uscire a Luglio 2013, poi boh ..
 
Ultima modifica da un moderatore:
La vga ha 512 megabye dedicati e il processore è un intel pentium 4 da 3Gigahertz... comunque era giusto per info, devo comunque vedere se va :)

Un Prescott da 3 ghz??? :skept: Un single core quindi... nel post iniziale hai scritto dual core, che a quelle ffreq non mi tornava. Mhh, sono sempre più scettico! :sac: Con quel processore non ti gira.
 
Non è un single core ma è un dual core dell'intel, classificato come pentium 4 ed ha una frequenza da 3Gigahertz. Cosa centra il prescott..?
 
...se è un Pentium 4 non è un Dual core, e viceversa. Ma comunque, senza indagare oltre, in entrambi i casi sei ben sotto i requisiti minimi che ho postato, quindi aspettati rallentamenti vari. ;)
 
Ragazzi non litigate... io non ne ho provato nessuno di Civilization, ho scelto il V perché di solito nei giochi più si va avanti più si dovrebbe avere un gameplay migliore e nuove aggiunte e perché no, anche una grafica più curata. Comunque in rete ho trovato questo:
Review of Civilization 6, published in March 2013 - Civilization Fanatics' Forums
Civilization V6 che dovrebbe uscire a Luglio 2013, poi boh ..

Evitiamo di linkare forum concorrenti.


Grazie.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top