Circuito led

Pubblicità

fx12

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
46
Ciao a tutti,
da un paio di giorni volevo fare un po di modding nell'illuminazione di una case che sto costruendo con un mio amico (costruendo in tutti i sensi), a questo punto mi manca solo il circuito di alimentazione dei led... potreste farlo(lo skema elettrico) o spiegarmelo voi (con tutte le resistenze e gli interruttori ke servono visto ke andra collegato ad un'ali direttamente).... già ne ho bruciati una ventina:sisi:... Grazie a tutti

1 tipo di circuito:
2 led ed un bottone
2tipo di circuito:
8 led ed un bottone

Grazie

PS: Tempo un mese e mezzo massimo e posto il lavoro su questo case!! (devo fare gli ultimi dettagli)

Up...

Che resistenza ci vuole x 3led rossi (1.5v) collegati in SERIE alimentati a 5v?)
E per 7 sui 12v?

Up...

Che resistenza ci vuole x 3led rossi (1.5v) collegati in SERIE alimentati a 5v?)
E per 7 sui 12v?
Credo non ci siano esperti di queste cose qui, io tutto ciò l'ho fatto semplicemente andando in un negozio di elettronica..mi hanno dato le resistenze adatte per i miei led.

almeno mi sapete dire come vanno collegati i fili quì??(x una ventola on off)
Ma il pulsante è così, oppure e' quello che sto usando io per il mio mod o.o'?
Cmq senza lo schema non so dirti perche' quello che ho io sul posteriore ha la corrente attiva e quella bypassata e sopra il ground, sullo scatolino non c'è nulla?

Lo switch dovrebbe essere collegato con il centro il polo negativo mentre sugli estremi colleghi l'alimentazione e il filo che va alla ventola mentre il polo negativo della ventola va messo al negativo dell'ali( sencaso ti faccio un disegno)

mentre per i led bisogna sapere che corrente supportano e dopo si può calcolare la resistenza da mettere

se li metti in serie ti dovrebbe bastare una resistenza da 100 ohm

Ho trovato questa piccola guida spero che ti possa aiutare e ti spieghi quello che intendevo io

Sta attento hai gia provato come ti ho detto il collegamento dello swich??
perchè va collegato così

ti chiedo scusa ma ormai è da molti mesi che non traffico attorno a questa roba

Grazie
ma nn ti preoccupare ho letto nel datasheet he l'output va nel mezzo! quindi colleghero' (appena mi arriva il saldatore) +5 e +12 agli esterni e il positivo ventola al centro. il negativo della ventola a quale dei 2 neri lo devo collegare? vanno bene entrambi?

l'attacco all'ali avverrà tramite una presa molex femmina in input e alla ventola tramite una presa tre pin quindi tutto rimovibile!
Se ci riesco ne monto altri 3 x le altre ventole!

cosaaa??? c'è qualche appassionato di modding a messina?? :shock: :shock: :shock: allucinante :sisi: ti seguo... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro