PROBLEMA Circuito di alimentazione in corto,alimentatazione notebook

Pubblicità

Francesco Fois

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi ho un Asus K53sv,il connettore dopo esser stato dissaldato ha portato via una stecchetta della scheda madre come vedete in foto : https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...11170e36b4c54d

è possibile che si sia rotto qualcosa di importante? ho provato ad attaccare positivo e negativo direttamente sulla scheda madre ..ma credo che ci sia un corto da qualche parte..anche perchè il caricabatterie non accende il led quando è attaccato alla scheda...quando viene staccato dal pc si accende!!....
è possibile che sto sbagliando qualcosa? forse si è interrota qualche pista che mi è sfuggita?

- - - Updated - - -

Qua ho cercato di riattaccare il pezzettino scavando la vernice verde..ecco le foto :1902722_1571141006507300_5892288514822159821_n.webp17385_1571141146507286_6023443644857994735_n.webp

la provato con il multimetro se c'é continuita tra le tue saldature e la pista? Cmq a occhio la situazione originale era: 2 piedini a sinistra un pista separata, 2 piedini a destra pista separata, connettore centrale pista separata. Dalla tua immagine delle saldature, sembra che il connettore centrale vada a toccare le due piste laterali

No Ho tenuto d'occhio quelle piste e non le ho fatte toccare..dalle mie foto non si nota..
Cosa potrebbe essere?
Posso inserire i fili nelle due saldature dello slot batteria?

No Ho tenuto d'occhio quelle piste e non le ho fatte toccare..dalle mie foto non si nota..
Cosa potrebbe essere?
Posso inserire i fili nelle due saldature dello slot batteria?

Devi appurare con il tester che non abbiano continuitá tra di loro. Io eviterei di toccare lo slot batteria, li si che potresti danneggiare di piú la scheda. Se avessi una batteria un poco carica sarebbe appunto da provare a inserirla e vedere se il pc parte

Questa è la situazione,ho provato a scavare tra i due con tatti per evitare che si toccassero ma non parte lo stesso ,forse ho fatto qualche guaio..
Secondo voi ? Il tester è rotto e non posso fare nessuna prova ...
Non vorrei buttarla questa scheda anche perché non posso comprarne un altra e mi serve per lavoro..ho letto una discussione di una persona con il mio stesso computer e stesso problema fortunatamente risolto!! Dicevano anche che questo e il più facile circuito da riparare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro