Ciotola per animali

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Ciao a tutti,
Qualcuno sa se esiste in vendita su Amazon una ciotola per animali con una forma tale da non far sporcare il pelo del mento agli animali? Ad esempio a forma di semicerchio oppure stretta e lunga. Non sono riuscito a trovarne.
 

Thundero

Utente Attivo
1,252
2,288
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Se è di un cane che parli, temo ci metterà sempre dentro la bocca e se la sporcherà.
Al mio faccio accorciare il pelo sotto al mento così che anche quando andrà a bere sgocciolerà meno in giro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
È per una coniglia. Deve mangiare del cibo inzuppato con acqua ed essendo anziana la pelle del mento è calata e struscia sul fondo della ciotola. Il problema è che la pelle del mento è già senza peli a causa del fatto che si bagna sempre. Non ricresce. Ma questo potrebbe causarle irritazione.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciotola in metallo inossidabile (mai di plastica) che va lavata ogni giorno (lo stesso per la ciotola dell’acqua).
Da quando le uso i miei gatti hanno il pelo del mento in condizione impeccabile.
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Attualmente uso un sottovaso. E prima di questo ho provato con le ciotole in metallo ma il problema rimane.
Già le do altra roba sparata in bocca 2 volte al giorno... Darle pure il cibo altre 4 volte è un grande stress, soprattutto per me! Credo che comprerò una ciotola in ceramica per uso umano, ne troverò una stretta e lunga almeno
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
C’è un motivo per cui il metallo inossidabile viene usato come materia prima per prodotti usati nel settore medico: è facile da rendere sterile. Ma occorre sterilizzarlo. Nel caso di ciotole per cibo non occorre sterilizzarle, ma almeno pulirle ogni giorno (acqua e sapone basta), io una volta la settimana le metto in lavastoviglie con programma specializzato (ad alta temperatura). Altri materiali non sono così facili. La plastica per esempio può creare reazioni allergiche, e sia plastica che ceramica possono avere micro fratture che raccolgono facilmente batteri e funghi.
Se continui ad avere questi problemi, andrei dal tuo veterinario (sempre sia affidabile) e mi farei consigliare da loro.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Un piattino luuungo e streeeeetto, bada però che lei mangi perpendicolarmente così tiene la besola fuori...

piattino-lungo-mezza-canna-di-bambu-20-x-44-cm-200-pcs.jpg
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
C’è un motivo per cui il metallo inossidabile viene usato come materia prima per prodotti usati nel settore medico: è facile da rendere sterile. Ma occorre sterilizzarlo. Nel caso di ciotole per cibo non occorre sterilizzarle, ma almeno pulirle ogni giorno (acqua e sapone basta), io una volta la settimana le metto in lavastoviglie con programma specializzato (ad alta temperatura). Altri materiali non sono così facili. La plastica per esempio può creare reazioni allergiche, e sia plastica che ceramica possono avere micro fratture che raccolgono facilmente batteri e funghi.
Se continui ad avere questi problemi, andrei dal tuo veterinario (sempre sia affidabile) e mi farei consigliare da loro.
Si si, questo lo so. Infatti non mi piace l'idea di una mangiatoia in plastica soprattutto perché non so quanto possa essere atossica. La ceramica non mi sembra così pericolosa, se è ad uso alimentare, in più ogni tanto la sostituirei. In alternativa potrei provare qualcosa di vetro. Di ciotole lunghe in metallo non ne ho proprio viste. Grazie per il consiglio comunque
Post unito automaticamente:

Un piattino luuungo e streeeeetto, bada però che lei mangi perpendicolarmente così tiene la besola fuori...

piattino-lungo-mezza-canna-di-bambu-20-x-44-cm-200-pcs.jpg
Ecco, proprio questa forma cerco 😆 ma con i bordi anche agli estremi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili