CINNAMON - Lo conoscete?

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
ok. Dopo un brutto quarto d'ora (diviso in 7 minuti e mezzo ieri sera e altri 7 e mezzo stamani:lol:) sono riuscito a far partire arch.

Ora però voglio provare qualcosa di nuovo...
Gnome3 no, gia provato e con esiti relativamente spiacevo (in particolare per le estensioni e i temi)
kde l'ho gia provato. e mi è piaciuto abbastanza. Ma fa troppo win7.
unity no perche no e basta.
Xfce....provato, simpatico...ma è come gnome2.

Ho buttato l'occhio su questo cinnamon (una mezza via tra gnome 2 e 3) e mi potrebbe piacere...
voi avete esperienze?

lascio qualche link.
Cinnamon Desktop - Linux Mint - YouTube
Cinnamon (interfaccia grafica) - Wikipedia
Cinnamon
https://wiki.archlinux.org/index.php/Cinnamon

Non è male. Ha il problema di essere ancora sotto pesante sviluppo. In futuro, ma solo in futuro, potrei prenderla in considerazione come sostituto di XFCE in qualcuna delle mie distro e passare a KDE su Gentoo. :sisi:

Per il momento ci sono estensioni che non funzionano da un update all'altro (e che spu**anano il DE), una lentezza molto simile a quella di GNOME e alcune funzionalità da aggiungere. Appena finiscono, se si concentreranno su un buon lavoro di ottimizzazione, ne uscirà un buon prodotto.
Sperando che la fondazione GNOME la smetta con le sue cassate e che il team di Linux Mint non sia costretto a forkare ogni 2 per tre (cinnamon al momento è pannello + le varie applet che è un fork di gnome shell, muffin è un fork di Mutter e Nemo è un fork di nautilus).
Il rischio è che in questo modo sooner than later si ritroverranno con una montagna di codice da mantenere. E probabilmente saranno pochissimi sviluppatori.

puoi anche provare Cinnarch, in pratica è Arch con Cinnamon preinstallato.

Per il momento concordo con wine, è ancora troppo giovane e quindi piuttosto instabile, ma le premesse sono decisamente buone.

Ok, capito.
Siete sempre i migliori!
Probabilmente metterò xfce, è un misero net book, quindi mi piacerebbe che fosse abbastanza reattivo.
Seguirò da vicino il progetto Le lo testerò su qualche partizioncina del fisso.

sto cercando di ottimizzare l'installer cli per essere più automatizzato , se qualcuno mastica di programmazione gtk poi sarebbe gradito

sapete vero che sono coinvolto nel progetto di cinnarch ?

Mi fa piacere saperlo. :sisi:
Grande!
PS: come va il tuo fork di archey?

sto cercando di ottimizzare l'installer cli per essere più automatizzato , se qualcuno mastica di programmazione gtk poi sarebbe gradito

Le GTK le odio a morte. :lol:
Sul serio. :sisi:
Comunque come linguaggi hai l'imbarazzo della scelta. C, C++, C#, Vala, Obj C, Python, se non erro Java e chi più ne ha più ne metta. :sisi:

Mi fa piacere saperlo. :sisi:
Grande!
PS: come va il tuo fork di archey?

Le GTK le odio a morte. :lol:
Sul serio. :sisi:
Comunque come linguaggi hai l'imbarazzo della scelta. C, C++, C#, Vala, Obj C, Python, se non erro Java e chi più ne ha più ne metta. :sisi:

archey forkato è fermino al momento :P

però python servirebbe , ne parliamo in pv ?

Gtk non lo so purtroppo... io stavo pensando di codare in qt un launcher compatibile con tutti i DE e facilmente accessibile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro