DOMANDA Cinafonino col miglior rapporto prestazioni-prezzo

Pubblicità

Iron Mew

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho trovato su dealextreme un "A199" no brand (link NIENTE SPAM; il link non è affiliate). Esteticamente è un clone del Huawei G710 (noto come A199 in altri paesi) ma ha hardware leggermente inferiore (dualcore invece di quad, un giga di RAM invece di 2). Schermo da 5 pollici, Android 4.2, GPS eccetera. Costo: un'ottantina di euro.

Finora mi pare il miglior rapporto tra hardware e prezzo che ho trovato; andando su telefoni di marca (anche meno blasonate come appunto Huawei) si trova hardware inferiore a prezzi sensibilmente più alti. Però so che il mondo degli e-shop di Hong Kong è sempre in evoluzione, quindi chiedo: conoscete qualche offerta migliore?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, avevo controllato il regolamento prima di postare ma era quello generale invece che quello di sezione, e pensavo di poter postare i link diretti. Purtroppo non è un modello di marca, quindi non saprei come far vedere di preciso di cosa si tratta senza linkare la pagina... copincollo le caratteristiche sperando che possano bastare:

A199 Android 4.2 Duad-Core WCDMA Bar Phone w/ 5", Wi-Fi, GPS and 5.0MP Camera, FM

$105.20

[TABLE="width: 550"]
[TR]
[TD]Brand[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Model[/TD]
[TD]A199[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Color[/TD]
[TD]White + Silver[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Type[/TD]
[TD]Brand New[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Form Factor[/TD]
[TD]Bar Phone[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Operating System[/TD]
[TD]Android 4.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Keyboard[/TD]
[TD]Touch Screen[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Language[/TD]
[TD]Indonesian, Melayu, Cestina, Deutsch, English, Espanol, Filipino, Francais, Italiano, Magyar, Nederlands, Portugues(Brasil), Portugues(Portugal), Romana, Tieng Viet, Turkce, Greek, Russian, Hebrew, Arabic, Persian, Thai, Burmese, Cambodian, KoreanSimplified Chinese, Traditional Chinese.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Networking[/TD]
[TD]WCDMA / GSM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Frequency[/TD]
[TD]GSM 850/900/1800/1900, WCDMA 2100 MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Data Transfer[/TD]
[TD]GPRS, HSPA, EDGE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SIM Type[/TD]
[TD]Ordinary SIM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SIM Slot[/TD]
[TD]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Network Standby[/TD]
[TD]Dual Network Standby[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Network Conversation[/TD]
[TD]One-Party Conversation Only[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Wi-Fi[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPS[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processor[/TD]
[TD]MTK6572 (display MTK6589),1.3GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Type[/TD]
[TD]Dual-Core[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]Mali-400 MP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]1GB (display 1991MB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ROM[/TD]
[TD]4GB (display 2.54GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Available Memory[/TD]
[TD]2.43GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memory Card[/TD]
[TD]Supports Micro SD / TF card up to 32GB in size (not included)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Screen Size[/TD]
[TD]5.0 Inch[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Touch Screen[/TD]
[TD]Capacitive[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Resolution[/TD]
[TD]480 x 854 Pixels[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Colors[/TD]
[TD]260K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Camera[/TD]
[TD]5.0 MP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Flash[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Secondary Camera Supported[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Secondary Camera Lens[/TD]
[TD]0.3MP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Bluetooth Support[/TD]
[TD]V2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]I/O Interface[/TD]
[TD]SIM slots, Micro USB, 3.5mm, TF slot, Mic[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Software[/TD]
[TD]ToDo, Email, calculator, browser, sound recorder, calendar, clock, video player, FM radio, search, gallery, File manager, Camera, Music, PLAY store, etc[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Features[/TD]
[TD]5.0" Capacitive Screen + Dual Network Standby + Android 4.2 + Wi-Fi + GPS + FM + Dual camera + Duad-core[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]FM[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Format Supported[/TD]
[TD]Video player: MPEG4 / MP4, Audio player: WAV / MP3 / AAC, Image: JPEG[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sensor[/TD]
[TD]G-sensor[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Capacity[/TD]
[TD]1600 (Claimed as 1800) mAh[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Talk Time[/TD]
[TD]160 Minutes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Standby Time[/TD]
[TD]140 Hours[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Packing List[/TD]
[TD]1 x Phone,
1 x 100~240V power adapter (2-flat-pin plug),
1 x EU plug power adapter,
2 x Batteries,
1 x Earphone (116cm),
1 x Data cable (95cm),
1 x Leather case,
1 x English user manual.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Di aspetto è identico al Huawei G710/A199 tranne per il fatto che manca il logo. Non posso postare le foto dal sito perchè hanno il sito stesso in watermark, quindi qua c'è una foto del Huawei in questione:

huawei-ascend-a199-ascend-g710.webp

Scusate, avevo controllato il regolamento prima di postare ma era quello generale invece che quello di sezione, e pensavo di poter postare i link diretti. Purtroppo non è un modello di marca, quindi non saprei come far vedere di preciso di cosa si tratta senza linkare la pagina... copincollo le caratteristiche sperando che possano bastare:

A199 Android 4.2 Duad-Core WCDMA Bar Phone w/ 5", Wi-Fi, GPS and 5.0MP Camera, FM

$105.20

Di aspetto è identico al Huawei G710/A199 tranne per il fatto che manca il logo. Non posso postare le foto dal sito perchè hanno il sito stesso in watermark, quindi qua c'è una foto del Huawei in questione:

Ciao, pochi giorni fa c'era una domanda simile in cui un utente chiedeva se valeva la pena comprare la copia cinese dell'S4 di Samsung. Io lo sconsiglio sempre perchè si tratta di aziende che copiano illegalmente il design di altri produttori più famosi per farsi notare in più io sono quasi sicuro che queste aziende non offrono alcun tipo di supporto software/hardware perchè se non hanno paura di affrontare gli avvocati di samsung, di sicuro non hanno paura di affrontare i tuoi avvocati nel caso in cui tu voglia far valere i tuoi diritti... anche perchè probabilmente queste aziende sono fasulle e sparirebbero all'istante in caso di problemi reali.

Qui stiamo parlando della copia cinese di un telefono a sua volta cinese ma di una marca già economica ma affidabile come Huawei... Io spenderei qualcosa in più e prenderei il modello di Huawei che comunque ti offre garanzia e supporto.

Farei notare che a differenza dell'utente che menzioni non ho chiesto se valga la pena prendere un cinafonino o no, ma se conoscete offerte migliori. Sono a conoscenza dei problemi che si possono correre prendendo un telefono no-brand, ma a fronte di una spesa così ridotta penso che ne valga il rischio, anche perchè problemi non seri sono capace di ripararli da solo e se capita qualche problema serio non ci rimetto molti soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro