Cifrare Persistence Mode Linux con LUKS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Vorrei creare una USB avviabile con una distro linux (Parrot Security OS, se vi può aiutare). Come faccio a cifrare la Persistence Mode usando LUKS? Ho cercato su Internet ma non trovo guide molto chiare, e parlano più che altro di cifrare un volume esterno con LUKS passando da Linux, ma a me serve proprio cifrare con LUKS la mia già (quasi) esistente penna USB con Linux. Che procedimento devo seguire? Inoltre so che c'è una modalità chiamata Encrypted Persistence. Sapete a cosa serve? La prima e ultima volta che l'ho provata e successo un disastro... Se potete, aiutatemi please.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Sarebbe più logico chiedere qui https://community.parrotlinux.org/

La cifratura di un volume che sarà decriptato al boot, non è qualcosa che puoi fare "esternamente". Perchè poi ci dovrà essere qualcuno che lo va a decriptare in fase di boot. E questo qualcuno sono gli hook di boot presenti nell'initramfs.

Ragion per cui, tutto dipende dalla distribuzione. Da com'è fatta e da quali componenti prevede in fase di boot.

Se non c'è uno script che va ad aprire il volume luks a manina, non c'è verso di farlo. Certo potresti aggiungere tu questo script, ma richiederebbe profonde conoscenze di shell scripting e una perfetta conoscenza del processo di boot della distribuzione in questione.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Non ci siamo proprio. Perchè diavolo usare Windows per creare la partizione per la persistenza? Se una distro supporta la persistenza, ha pure un suo strumento per settare lo storage. E se supporta la crittografia, c'è uno strumento pure per quello. Altrimenti bisogna modificare la sequenza di boot e, come ho scritto sopra, dipende dalla specifica distribuzione. Per cui bisogna conoscere come funziona la distribuzione sotto il cofano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili