Cibo per gatti fatto in casa?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Guardando cosa viene riportato sulle etichette c'è da piangere.

Qualcuno ha mai fatto il cibo per gatti in casa?

Inutile dire che avevo provato qualcosa da Google ma entrambi non ne volevano sapere.

Qualcuno ha esperienze?

Il problema è che i gatti si stufano subito e generalmente bisogna alternare.
Pollo arrosto, vitello in padella, quaglia arrosto, tonno, salmone, platessa... i salumi magari piacciono ma evitali.. insomma prepari per te e fai mangiare anche il gatto. Integrando con le crocchette, dovresti essere apposto... ma ci vuole molto molto tempo.
Lavorando non lo posso fare e vado di scatolette, anche li, sperando che le marche più conosciute siano anche le più controllate.

Guardando cosa viene riportato sulle etichette c'è da piangere.

Qualcuno ha mai fatto il cibo per gatti in casa?

Inutile dire che avevo provato qualcosa da Google ma entrambi non ne volevano sapere.

Qualcuno ha esperienze?
io ho tre gatti e delle volte per rompere la monotonia delle scatolette e bustine gli offro della carne cruda con un tuorlo d'uovo.
Il tuorlo è ricco di grassi insaturi, mentre l'albume è ricco di proteine.
Qui trovi una guida alla somministrazione.
ma ci vuole molto molto tempo.
Lavorando non lo posso fare e vado di scatolette, anche li, sperando che le marche più conosciute siano anche le più controllate.
Esatto lo farei anch'io ma quando...

Ultima modifica:
Il mio gatto rosso adora il tonno e il salmone al naturale... buongustaio!
Oppure la carne degli hamburger fatti in casa...
Puoi provare...
Al contrario il gatto nero non apprezza molto il cibo casalingo e preferisce croccantini (ma di marca buona) e cibo per gatti in gelatina

La carne cruda va bene ? Se fresca ovviamente. Più persone mi hanno detto che non va bene se non abituati da piccoli. Potrebbero avere seri problemi più avanti. Parole, di fatto non so quanto sia vero.

Infatti ho notato che se taglio carne, sia essa pollo, maiale o vitello vogliono a tutti i costi.

Carne bollita o fritta non mangiano, pure se senza sale o spezie.

Le ricette che ho provato prese a caso da Google consigliavano carne bollita , magari anche verdure bollite eppure non ne vogliono sapere.

Mangiano insalata e verdure fresche come carote verza.

Ah una cosa assurda. A volte gustano peperoni piccanti 😂

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il mio gatto rosso adora il tonno e il salmone al naturale... buongustaio!
Oppure la carne degli hamburger fatti in casa...
Puoi provare...
Al contrario il gatto nero non apprezza molto il cibo casalingo e preferisce croccantini (ma di marca buona) e cibo per gatti in gelatina

Ah lasciamo stare. Se sentono odore di tonno o salmone letteralmente si arrampicano sui muri 😂 ne vanno pazzi.

Ultima modifica:
Le ricette che ho provato prese a caso da Google consigliavano carne bollita , magari anche verdure bollite eppure non ne vogliono sapere.

Mangiano insalata e verdure fresche come carote verza.

Ah una cosa assurda. A volte gustano peperoni piccanti 😂
Ah vedi? La mia schifa la verdura ed è ghiotta di formaggio ...certo che i peperoncini è la prima volta che sento 😂

Della carne cruda che è possibile veicolo di infezioni ecc, ho sentito anch'io, infatti la limito nelle quantità.

Ah vedi? La mia schifa la verdura ed è ghiotta di formaggio ...certo che i peperoncini è la prima volta che sento 😂

Della carne cruda che è possibile veicolo di infezioni ecc, ho sentito anch'io, infatti la limito nelle quantità.

Diciamo che lo rubano.... Non mangiano così tanto... Però danno dei morsi, fanno facce strane corrono tutta casa poi lo mettono da parte, lo nascondono. Ogni tanto ci danno un morso, piccolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro