Ciao ragazzi, un'opinione sui componenti del mio pc...

Pubblicità

Diebru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
scheda video:Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0, HDMI, DVI-I, DVI-D, DisplayPort, DirectX 11.0, OpenGL 4.2, Dust-Proof Fan)
scheda madre:Gigabyte GA-H87-HD3 Scheda Madre
ram:Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3
alimenatore:Techsolo STP-650
processore:Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
non credo sia importante dirvi che case utilizzerò, comunque, essendo questa il mio primo assemblaggio mi fareste un piacere se verificate la compatibili tra loro!

Principalmente per navigare e ogni tanto monto video e uso un po di photoshop ma il suo utillizzo principale sarà quello appunto di navigare

scheda video:Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0, HDMI, DVI-I, DVI-D, DisplayPort, DirectX 11.0, OpenGL 4.2, Dust-Proof Fan)
scheda madre:Gigabyte GA-H87-HD3 Scheda Madre
ram:Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3
alimenatore:Techsolo STP-650
processore:Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
non credo sia importante dirvi che case utilizzerò, comunque, essendo questa il mio primo assemblaggio mi fareste un piacere se verificate la compatibili tra loro!

la G210 è inutile.. quella integrata nel processore è più veloce..

- - - Updated - - -

piuttosto cambia alimentatore.. un i5 con un techsolo non va proprio bene..

metti un Antec VP400PC 400W ATX o un Silverstone SSST-ST50F-ES230 Strider 500W o un Thermaltake Hamburg 530W..

- - - Updated - - -

ah giusto, cambia il dissipatore stock con un cooler master TX3 evo o un artic freezer 7.. o comunque un qualsiasi dissipatore aftermarket sui 15 - 20€..

Ultima modifica:
Perchè cambiare dissipatore?? Poi, credo che l'alimentatore debba essere minimo un 600w

i 600w del techsolo saranno in realtà 350.. 600 watt sono inutili per quella configurazione.. considerando una futura scheda video di fascia media starai sui 300, massimo 350 watt in full..

se vuoi stare tranquillo vai con quello da 500 o quello da 530..

il dissipatore serve perchè l'i5 scalda e quello aftermarket ti tiene temperature più basse e riduce il rumose.. sono 20 euro ben spesi..

- - - Updated - - -

se vuoi risparmiare metti un Cooler Master X dream i117, che costa meno di 10€ e riduce drasticamente il rumore..

PER la scheda video... non credi sia megliocosi che è dedicata?

ahahahaha mi faccio una risata, ma non per quello che hai detto ma per quello che le pubblicità dei vari negozi di elettronica in televisione o nei volantini generano nella mente della gente.. dedicata NON significa buona:cav:.. questa cosa è fondamentale da capire..

senza contare che la g210 è una scheda video di non so quanti anni fa, forse 4 o 5 e già allora era di fascia ultra bassa.. la HD4600 integrata nel processore invece per un utilizzo home and office, multimedia e gaming leggero è perfetta!! :ok:

quindi secondo te per photoshoppare e fare un po di video editing va bene? hahaha... scusa...

innanzitutto cerca di non prendere in giro.. hai chiesto consigli e io a quanto pare sono l'unico che ti ha risposto..

non so a che livelli vuoi fare photoshop e video editing, ma se intendi che hai una digitale o una reflex e vuoi mettere qualche filtro con lightroom allora l'integrata va benissimo (sicuramente meglio della 210) anche perchè il lavoro lo fa tranquillamente il processore.. poi fai come vuoi butta pure i soldi dove ti pare tanto sono i tuoi ;)

non vedo motivo per cui avrei dovuto prenderti in giro, mi stai dando dei consigli molto utili, più che altro ti avrei ringraziato, poi vedila come vuoi, grazie per i consigli e buona serata!

non vedo motivo per cui avrei dovuto prenderti in giro, mi stai dando dei consigli molto utili, più che altro ti avrei ringraziato, poi vedila come vuoi, grazie per i consigli e buona serata!

allora mi scuso io avevo interpretato male l'ultima frase :)

- - - Updated - - -

altre cose da chiedere?

non credo, ho solo paura di non poter utilare photoshop e qualche altro programmuccio a causa di queste specifiche!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro