Meglio 7800xt o 9060xt, quali sono le differenze??

Pubblicità

domeniktoretto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao vorrei sapere le differenze sostanziali tra la 9060xt e la 7800xt .. dato che la 7800xt mi costa almeno 50 euro in meno ne vale la pena !??

Allora dovrò optare per la 9060xt .. per quanto riguarda la 5060 ti 16 GB potrei prenderla in considerazione?
Anche, dipende dal budget... Nvidia ha migliori tech...anche se lato RT AMD ha fatto un bel salto avanti.
Dipende anche dal resto della build e soprattutto a quale risoluzione sei interessato.

Anche, dipende dal budget... Nvidia ha migliori tech...anche se lato RT AMD ha fatto un bel salto avanti.
Dipende anche dal resto della build e soprattutto a quale risoluzione sei interessato.
Per il momento dovrò accontentarmi ancora del 3600 .. e ram 3600 però più in là vorrei passare ad am5 e fare upgrade completo .. quindi la scheda video mi resterebbe per upgrade futuro.

Per il momento dovrò accontentarmi ancora del 3600 .. e ram 3600 però più in là vorrei passare ad am5 e fare upgrade completo .. quindi la scheda video mi resterebbe per upgrade futuro.
Capisco e non è neanche il periodo migliore per pensare a una nuova piattaforma.
Ok, andrei su una 5060ti se hai budget a disposizione, come detto avendo a disposizione tech migliori potresti gestire il qhd e se non hai un monitor, lo prenderei in considerazione, altrimenti in 1080 con scheda di nuova generazione e 3600 avresti bottleneck +/- marcato soprattutto giochi tripla A.
In questo caso dovresti pensare anche ad upgradare la cpu 5500/5600.
Il mio consiglio è di investire quei soldi in un monitor qhd, risoluzione che grava sulla gpu...e che lo andresti a sfruttare quando deciderai di passare alla nuova piattaforma.
Si trovano monitor qhd buoni anche con 150€.
Se lo hai in possesso meglio ancora.

ma poi parliamo della 9060xt 8 o 16gb, perchè la valutazione cambia...

Ok, andrei su una 5060ti
si ma hai visto il prezzo?
730€ per una 5060ti 16gb su amazon 🤣 prezzo totalmente folle e insensato, specie se consideri che su amazon de , una 9070xt che gli mangia in testa alla 5060ti viene 688€

ma poi parliamo della 9060xt 8 o 16gb, perchè la valutazione cambia...

si ma hai visto il prezzo?
730€ per una 5060ti 16gb su amazon 🤣 prezzo totalmente folle e insensato, specie se consideri che su amazon de , una 9070xt che gli mangia in testa alla 5060ti viene 688€
Basta guardare bene

Tutti i componenti hanno subìto un rialzo...quella a cui fai riferimento mzn de non è che esce spesso in offerta...e cmq sono cc 100/120€ in più.

Pubblicità
Pubblicità