ciao ragazzi che SSD mi consigliate ??

Pubblicità

logitech91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi che SSD mi consigliate per questa configurazione (non mi serve molto capiente voglio solo velocizzare il pc quindi anche da 32 gb mi va bene)

ASUS MAXIMUS III GENE (non so se supporta i sataIII)
CPU INTEL CORE I5 750 2.67 GHZ
RAM DDR3 4 GB KINGSTON
SCHEDA VIDEO XFX HD 6850 BLACK EDITION

aspetto vostre risposte

---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

nessuno mi aiuta??

ciao,

purtroppo la tua mainboard non supporta il sata3, quindi sei costretto a scegliere un ssd sata2 (oppure un sata3 se hai in mente un upgrade, facendolo funzionare su porte sata2)

ti direi che un vertex2 potrebbe andare benissimo, sono disponibili tagli per ogni utilizzo

ti sconsiglio di prendere il 32Gb, perchè sono veramente pochi: se pensi di utilizzarlo SOLO ed esclusivamente per l'OS e al max 1/2 giochi, prendi il taglio da 60Gb...30Gb finiscono davvero nel giro di 1 settimana:ok:

io ti sconsiglio vivamente il vertex 2, ha dei problemi al controller accertati che costringono all'rma senza possibilità di recupero dei dati. io ne avevo uno e in un mese e mezzo l'ho dovuto spedire per due volte (a mie spese) in assistenza per farmelo sostituire, poi ho deciso di comprare un crucial m4, che è decisamente più affidabile e anche più veloce.

io prenderei o samsung serie 830 o corsair force gt...entrambi sono sata3 ma non avresti nessun problema di installazione con la tua mobo
lascia perdere i vertex2 che hanno problemi

ti consiglierei un sata 2 se costassero la metà.. ma visto che costano uguali (e alcuni hanno anche dei problemi) vai su un sata 3 collaudato.

gli ssd con controller sandforce (ocz,patriot, corsair ecc..) hanno avuto dei problemi e io li scarterei, visto che allo stesso prezzo ci sono i crucial oppure i samsung o gli intel che non hanno problemi.

ti consiglio anche io i crucial m4.

Anche su Sata2 conviene acquistare un Sata3, non solo per il costo praticamente uguale (come consigliato da liberato), ma anche perché i Sata3 sono comunque più veloci degli ssd Sata2 anche se collegati su Sata2.

Un ssd Sata3 infatti può saturare completamente la banda possibile su Sata2, cosa che accade difficilmente con un ssd Sata2...

Come modello puoi prendere un Crucial M4 (come già consigliato da altri) che si è dimostrato avere uno dei tassi più basso di problemi di compatibilità tra i Sata3. Se vuoi risparmiare puoi prendere e avere un veloce SSD basato su Sandforce2 puoi prendere i Corsair Force/GT (con gli ultimi firmware hanno praticamente azzerato i problemi che avevano). Se vuoi invece maggiore velocità di un Crucial (su SATA3 ovviamente, sul 2 le differenze le noteresti solo in scrittura), ma avere meno probabilità di problemi puoi optare per il Samsung 830 (che sulla carta è leggermente meno veloce dei Corsair)...

decisamente un sata 3 cosi in futuro sei apposto
vai di crucial m4 taglio 64 gb( nel caso laswcia allocata la parte in eccesso..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro