Ciao ! "Primo" impianto a liquido

Pubblicità

fritzproject

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
49
Ciao a tutti, avrei bisogno di pareri e consigli per finalizzare la mia volontà di liquidare il pc! Premetto che come case ho un haf932 quindi in teoria per sfruttarlo senza dover far modifiche ci potrei mettere un radiatore da 240mm. La CPU è un i7 4790k deliddato e lappato, quindi pronto per essere liquidato. Le ram sono delle corsair vengeance pro a 1866, che nn vedo la necessità di liquidarle e cn vga ho una gigabyte g1 gtx970 .

Quindi per il momento vorrei liquidare solo la CPU. Ora ad aria la ho occata a 4.7 con 1,25v il mio problema nasce dal fatto che in linx la CPU prende i 98 gradi sul core più caldo e gli 86 su quello più freddo. Il dissi che ho ora è un silver arrow , lappato a sua volta è come termica uso la mx 4 .il problema è che nella fase di rilascio di linx la CPU resta sempre attorno ai 60 gradi, nn vorrei mai fosse questo il problema delle temp molto alte in full

Nei primi 2 bay del case ho la possibilità di metterci una vaschetta in quanto lo è già predisposto con un comodo forellino x fare il refill di liquido .

A voi i consigli . Budget max x ora 250/300 euro

In un futuro vorrei comunque espandere il loop pure sulla gpu, aggiungendo chiaramente un radiatore

Con quel budget e le tue necessità ti direi di guardare i vari kit delle varie marche (EK, xspc, phobya, alphacool) e di decidere in base alle tue esigenze (con vaschetta nel bay da 5.25' o la classica a "cilindro" per esempio...).
Visto che in futuro lo vuoi espandere magari dai un occhio di riguardo alla pompa.
Poi controlla anche lo spessore dei rad se è compatibile con il case...
Fatti un giro e poi se vuoi consigli più dettagliati li vediamo insieme (intendo con altri del forum perché ancora non sono così esperto).

Ciao ! "Primo" impianto a liquido

Ottimo, era quello che avevo già iniziato a fare, ero partito con l idea di mettere un radiatore da 360 , però mi piaceva l idea della vaschetta nel bay... Più che altro mi trovo in difficoltà con le pompe, vedo che ci sono kit con 2 pompe xo nn ho ancora capito se son meglio le d5 o le ddc, per il radiatore comunque, nn credo ci siano problemi di ingombri

Questo è il mio case, ma nn la mia config, la ho trovata in Internet ora CompleteLoop-1.jpg Photo by xguntherc | Photobucket

Ultima modifica:
Sulle pompe non so dirti, non sono un esperto. Dovresti leggere le caratteristiche, leggiti anche la guida di filo che trovi qua sulla sezione per capire un po' come scegliere e come interpretare le caratteristiche.

Ti dico, a mia impressione, le D5 dovrebbero essere meglio, anche per un futuro upgrade e hanno secondo me più "accessori" compatibili.
Quindi se vuoi fare un impianto e aggiornarlo e implementarlo man mano nel tempo punterei su queste ...

Stavo valutando il kit xspc a360 con la pompa 750 , x ora nn credo dì necessitare una d5 e poi lo ho trovato ad un buon prezzo considerando le garanzie che il sito offre

Immagino ti riferisca al drago ...
Guardati anche il kit Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT ... come qualità dei componenti mi sembrano un po' meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro